mercoledì 17 maggio 2017

Resoconto Arona Basket



Arona: Paracchini 5, Picazio 12, Louglimi 28, Bainotti, DalMaso 9, Facchin, Dalleolle 2, Sinigaglia, Acconito ne, Franzosi ne, Sancio, Bertolio ne. All. Romerio
Torino Teen: D'Emanuele ne, Sordella 10, Corrocher 7, Dho 2, Rauti 16, Augeri 6, Boscolo ne, Cochis 2, Proto 18, Rocco 6, Di Bari, Rizzitiello ne.  All. Torchio
Arona non inizia nel migliore dei modi in quel di Torino, i biancoverdi subiscono l’agonismo del Teen Basket che ha un solo risultato disponibile per salvarsi, la vittoria. Arona sprofonda sino al -14, fino a quando Loughlimi prova a suonare la carica per i suoi, qui i lacuali arrivano al -3 a 3’ dal termine, la partita sembra riaperta, ma Torino sfrutta la stanchezza di Picazio e compagni per affondare il colpo del KO finale. Gara 4 si giocherà giovedì sera, sempre a Torino, con l’obiettivo di chiudere la serie.
Sconfitta per l’under 14, che crolla con Alba pur avendo combattuto per gran parte del match. I biancoverdi giocano alla pari di Alba per i primi 20’, poi i biancorossi mettono la freccia e scappano. Arona nell’ultimo quarto torna da -19 ad avere la palla del pareggio. I giovani vichinghi pagano la fatica accumulata e Alba porta a casa il referto rosa.
Chiude l’anno con un successo l’under 13 élite aronese, che al Pala Viking’s supera con autorità Biella. La grande intensità e l’ottimo atteggiamento permettono ai biancoverdi di vincere in scioltezza.

Arona Basket