martedì 11 ottobre 2016

UNDER 20 ECCELLENZA: COLLEGE, ESPUGNATA LA PMS IN CASA SUA!




UNDER 20 ECCELLENZA, 2^ GIORNATA: ESPUGNATA LA PMS IN CASA SUA! 

Centrata l’impresa a Moncalieri! Nella seconda giornata di campionato Under 20 Eccellenza la formazione di coach Stefano Di Cerbo espugna la Pms, in trasferta, vincendo 60-66. Partita intensa, che ha visto i collegiali partire con il giusto atteggiamento, ma in rincorsa nel primo e nel secondo quarto, toccando anche uno svantaggio di -9 e riaccorciando fino al -5 all’intervallo (31- 26). Al rientro dagli spogliatoi il recupero e il pareggio 35-35 che ha dato il via a uno scontro punto a punto quasi fino alla fine, con un divario costruito dai collegiali anche di sei punti (37-43) che si è di nuovo ridotto di poche lunghezze. Una battaglia decisa negli ultimi 60 secondi: fondamentali i giri in lunetta di Gay e Vitale e i rimbalzi che hanno di fatto decretato la vittoria. Un’importantissima vittoria! Il commento del coach: «Abbiamo subito in fisicità e per questo non siamo riusciti a imporci da subito; siamo riusciti a dare la svolta con la difesa e in attacco ha decisamente avuto la meglio il nostro talento. Fondamentali i tiri liberi sul finale, ma importante in generale l’apporto di tutti. Vincere contro la Pms è stato importante, sono molto contento». 

Pms – College: 60-66 (16-15; 31-26; 44-47) 

Pms: Moretti 14, Agbogdan 11, Abrate ne, De Bartolomeo, Zampini 9, Treier 6, Manzani ne, Cattapan 4, Simonovic 5, Caruso 2, Buffo, Di Bonaventura 9. All Di Meglio. 

College: Dal Maso ne, Gay 24, Vitale 14, Cesani 3, Okeke 12, Buldo, Oglina 2, Pioppi 3, Pozzi, Pedrazzani 8. All Di Cerbo. Ufficio Stampa College Basketball

Ufficio stampa College Basketball