martedì 11 ottobre 2016

Resoconto Arona Basket





Sconfitta all’esordio per la C Silver di coach Bussoli. I giovani vichinghi scesi in campo sabato 9 ottobre, in quel di Torino contro Pino Torinese, escono con un referto giallo dalla prima sfida stagionale, 59-50 il finale. Partenza a rilento per entrambe le squadre che faticano a trovare la via del canestro; sono i padroni di casa i primi ad accendersi scappando sino al +10. Arona ha un sussulto e, grazie ad una difesa aggressiva, ricuce lo strappo andando persino in vantaggio. Nel finale di primo tempo Pino Torinese torna avanti grazie a qualche distrazione di troppo dei lacuali, 32-27 all’intervallo lungo. La seconda metà di gara sembra in discesa per i torinesi, i ragazzi di coach Torchio allungano sino al +12, ma proprio quando i giochi sembrano fatti Arona reagisce, i biancoverdi arrivano per ben due volte sino al -5, senza però riuscire ad accorciare ulteriormente. Vince Pino Torinese 59-50, ora per Arona arriverà l’esordio casalingo, sabato 15 Ottobre, ore 21.15, contro la Cestistica Pinerolo.

Tempo di amichevoli pre-campionato per le giovani squadre biancoverdi, in settimana sono scesi in campo i ragazzi che faranno il campionato under 18 élite,sconfitti dai pari età di Oleggio in una partita non brillante. Nervosismo e superficialità hanno compromesso l’atteggiamento dei ragazzi che sono usciti sconfitti di misura dalla gara.

Ultima amichevole prima dell’inizio del campionato anche per l’under 16 élite di coach Romerio, i giovani vichinghi vincono con Omegna dopo tre quarti interlocutori in cui si sono visti sprazzi di buona pallacanestro, l’ultimo periodo comincia con i lacuali sotto di un punto; i 10’ finali però vedono un’Arona determinata che riesce a portare a casa il risultato.

Inizieranno il campionato questa settimana le squadre Under 20 regionale, che lunedì 17 affronterà al Pala Vikings Vercelli. L’under 16 élite, che domenica 16 andrà sul campo di Carmagnola e l’under 15 regionale, che sabato 15 alle ore 17.30 ospiterà San Giacomo Novara.

Ufficio Stampa Arona Basket