Domenica sera si accenderanno i riflettori sulle prime squadre del Torino Teen Basket; la B femminile se la vedrà contro la Polisportiva Pasta sul parquet di casa (ore 19.45), mentre la D maschile sarà impegnata nella trasferta di Savigliano, con palla a due prevista per le 18.00.
Dopo sei giornate le ragazze allenate da Mario Corrado guidano la classifica del loro campionato a punteggio pieno. Fin qui un percorso netto, propiziato da un crescendo nella qualità del gioco. Unica nota stonata i problemi fisici di Caron, Porceddu (entrambe infortunatesi nell’ultima partita a Venaria), Agramonte e De Cicco, che per un leggero problema al ginocchio non ha lavorato in settimana: “la situazione non è delle migliori” afferma coach Corrado, “l’allenamento di venerdì servirà per valutare le condizioni di tutte le atlete. Sicuramente mancherà Condello, per motivi di lavoro”.
L’avversario si presenta più impegnativo del precedente: “affronteremo una squadra giovane, molto aggressiva in difesa e dotata di grande corsa” spiega Mario Corrado, “che trova buone individualità in Rossi, Duò, Lancini e Santuz, ex della partita. Sicuramente è una partita da vincere, contando anche sul fattore campo, ma per ottenere i due punti dobbiamo mantenere la stessa determinazione mostrata in questo avvio di stagione. Sarà importante l’approccio al match, da migliorare rispetto a quello mostrato contro Venaria”.
Anche per i biancoverdi di coach Massimo Cibrario, primi in classifica con nove vittorie e una sola sconfitta (subita nell’ultima uscita contro Castellazzo), il nemico numero 1 è l’infermeria. Prosegue il recupero di Miglio e Menzio, mentre si aggiungono i problemi fisici di Quagliolo e Cochis, ancora in forse per domenica. “A causa degli infortuni, in settimana non siamo riusciti ad allenarci al cento per cento” spiega coach Cibrario, “l’ultima seduta ci dirà quali giocatori potranno giocare a Savigliano”.
Per i collinari l’11esima giornata si presenta dunque con qualche incognita legata all’avversario, oltre che alle condizioni fisiche della squadra. “La classifica dice che troveremo una buona formazione” è il pensiero di Massimo Cibrario, “dovremo stare attenti e dare il cento per cento per tutti i 40 minuti. La nostra certezza è che possiamo vincere contro qualunque avversario nel nostro girone, a patto di dare il massimo per tutta la partita”. Con alcuni titolari fermi ai box o acciaccati sarà fondamentale il contributo della panchina: “mi aspetto una prestazione importante da parte dei ragazzi che finora hanno trovato meno spazio” conclude l’allenatore, “adesso avranno sicuramente a disposizione più minuti; sulle loro spalle ci sarà anche più responsabilità ma sono sicuro che sapranno mettere in campo tutte le loro qualità”.
Ufficio Stampa Torino Teen Basket
Ufficio Stampa Torino Teen Basket
