POSTED ON DIC - 2 - 2013
Prosegue senza passi falsi e con prestazioni sempre più convincenti il cammino della prima squadra femminile del Torino Teen Basket, in testa al campionato di serie B con 12 punti in sei gare. Sabato sera le ragazze allenate da coach Mario Corrado hanno espugnato il campo di Venaria con un perentorio 33-70 (parziali 10-15 9-18 3-19 11-18), contro una formazione molto giovane e priva di grande esperienza.
“L’avvio di match non è stato dei migliori” racconta coach Corrado, “siamo entrati in campo senza la massima determinazione e pur passando subito in vantaggio abbiamo permesso alle nostre avversarie di rimanere in partita”. Biancoverdi forse sorprese dal gioco molto fisico e irruento, a tratti falloso, delle padrone di casa. “Nella ripresa abbiamo invece preso il largo” continua l’allenatore, “disputando due quarti in crescendo fino alla sirena”. Solita distribuzione di punti molto equilibrata tra le atlete del TTB, a dimostrazione di una squadra di qualità elevata, che non dipende da una o due individualità ma fa del gruppo il suo punto di forza.
Nessun problema dunque per le collinari, capaci di doppiare Venaria al termine dei 40’ e di conquistare altri due punti. Una vittoria accompagnata però da qualche preoccupazione per lo stato di salute di alcune giocatrici. Alessia Caron e Giorgia Porceddu sono uscite dal campo nel corso dell’incontro a causa dei rispettivi infortuni alla spalla e alla caviglia; assente già in quest’ultima partita Danay Agramonte mentre per la prossima non ci sarà Alice Condello. “Domenica 8 dicembre giocheremo contro la Polisportiva Pasta” conclude Mario Corrado, “in settimana la priorità sarà recuperare le ragazze infortunate, dopodiché penseremo a un’altra sfida importante”.
VENARIA – TTB : 33-70 (10/15 – 9/18 – 3/19 – 11/18)
VENARIA: BARBERO E., NICOLA 11, TASCA 3, BARBERO A. N.E, TUNO 2, LEAO 5, FRANZESE 2, FRIGERIO 10, CATANA, CASALONE,.
TTB: OLDANO 8, CONDELLO 9, GAVELLI 10, BALBO 2, LIONETTI 10, CARON, DE CICCO 14, MARTIRE N.E., PORCEDDU 9, BICOCCA 8.
Ufficio Stampa Torino Teen Basket