Dal sito: http://www.pmsbasketball.com FINALI U17: SPLENDIDA PMS, VIRTUS KO |
12 Giu 2013 |
Più forti della sorte e delle avversità: ma soprattutto, più forti dell'avversario si turno, la Virtus Bologna. La PMS Under 17 di coach Vincenzo Di Meglio supera l'ostacolo felsineo sfoderando una grande prova di squadra lungo tutti i 40 minuti di gioco, staccando il pass per i quarti di finale e il secondo posto del girone. Bellissima la prestazione dei gialloblù, che nonostante un brutto inizio di partita, hanno ripreso in mano la partita dalla seconda frazione grazie alla giusta intensità in difesa e la prolificità in attacco, mettendo le mani sull'incontro.
Vittoria ottenuta nonostante l'assenza obbligata di Matteo Trovato, infortunatosi alla caviglia nel match di ieri contro Pistoia: l'assenza del centro della Nazionale di categoria ha certamente spronato i ragazzi piemontesi, che hanno risposto alla grande mandando ben cinque atleti in doppia cifra.
Inizio di partita, come dicevamo, con la Virtus più intraprendente in attacco e PMS bloccata in fase realizzativa, come confermato dal 17-11 del 10'. Ma al rientro in campo un parziale di 10-0 per i gialloblù, firmato Conte-Amateis-Bergese ribalta la partita e dà il primo slancio ai torinesi. Un po' alla volta la partita svolta, Rauti e un incontenibile Di Bonaventura provano a dare lo sprint alla partita ma la Virtus resiste al 20' sul 32-36 per PMS.
Al ritorno in campo i piemontesi hanno lo sguardo della tigre ma soprattutto sono concentrati su entrambi i fronti: il parziale di 8-24 porta il punteggio sul 40-60, prima del mini break bolognese che permette di chiudere sul 45-60.
Ma ormai la partita è sul binario giusto per la PMS, che riesce a portare a termine una partita splendida, che vale l'accesso alla fase finale della corsa allo Scudetto Under 17.
VIRTUS BOLOGNA-PMS BASKETBALL 64-84
(17-11, 32-36, 45-60)
BOLOGNA: Tassinari 22, Sitta, Cempini 4, Bonanno 6, Betti 4, Allodi 5, Donati, Casali 2, Zani 8, Verbitchi 3, Magagnoli 3, Penna 7. All. Sanguettoli.
PMS: Scuderi, Facchino 13, Bergese 6, Barraz, Amateis 6, Di Bonaventura 14, Baldasso 12, Mascolo 12, Tomatis, Rauti 13, Conte 4, Bianchi 4. All. Di Meglio. Ass. Iannetti.
|
Domenico Marchese |