domenica 5 maggio 2013

SERIE D: Play Out buona per l'O.A.S.I.



Al centro Sportivo O.A.S.I. Laura Vicuna si gioca la terza gara di andata del girone play out, con tantissimo pubblico ad incitare i giallo-blu. I rivaltesi affrontano Nole, costretta a vincere per non essere condannata alla retrocessione: i canavesani, pertanto, scendono in campo determinati e - grazie ad un inizio infuocato di Piatti - piazzano un parziale di 6 a 0. I giallo-blu rimangono storditi, ma cercano di rispondere grazie a Vione che tiene l'O.A.S.I. in partita ed il primo periodo si conclude sul 13 - 14. 
Il secondo quarto segue il copione del primo, l'O.A.S.I. cerca un risveglio, ma Nole deve vincere e la sua cattiveria agonistica le permette di andare all'intervallo lungo sopra di due punti. 
All'inizio del terzo periodo tutti si aspettano una reazione dai padroni di casa, che però continuano a sprecare tiri liberi e Nole allunga sul più 7. Coach Musto chiama time out: zona 3- 2 per l'O.A.S.I. ed i canavesani non segnano più; in attacco - invece -iniziano a vedersi buone giocate ed il quarto si chiude sul 46 - 45.
Ma la partita è tutta da giocare, Nole ci prova, ma l'O.A.S.I. - trascinata dal pubblico e finalmente da Dabbene - allunga per poi gestire il vantaggio. Particolari complimenti vanno a Roberto Mina che si improvvisa play maker (con ottimi risultati) per 30 minuti, visti i continui infortuni in casa giallo-blu. Ora i ragazzi di Musto sono chiamati a due partite importantissime: Mercoledi 8 Maggio a San Maurizio d'Opaglio e Venerdi 10 Maggio, in casa, contro il forte Reba di Coach Finali.

O.A.S.I. LAURA VICUNA - BASKET NOLE 67-56
(13-14); (14-15); (19-16); (21-11)

O.A.S.I. Laura Vicuna :Motta 9, Mina R. 8, Jouness 2, Dabbene 20, Pasquero 2, Lucania 2, Vione 15, Perotto, Ratto 5, Fanelli 4. Coach Musto
Basket Nole: Munno 2, Perrone 16, Tursi 2, Pagliano 5, Piatti 18, Maffucci, Pistol 3, Masperone, Perino 9, Carlin 1. Coach Menegatti

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna Basket