domenica 5 maggio 2013

Serie C Regionale: la Gessi Valsesia vince a Torino e conquista i Play Off


Dal sito: http://www.infovercelli24.it

E adesso PLAY OFF!! Obiettivo raggiunto con la qualificazione ai play off con il diritto a giocare la bella tra le mura amiche del pala "Dott. Franco Loro Piana".

La Gessi vince facile a Torino contro i giovani del Kolbe che riescono a mettere in difficoltà i valsesiani solo nel primo quarto con uno scatenato Cavagliato autore di tre bombe e con la quarta di Caratozzolo che illude il Kolbe che chiude il primo quarto in vantaggio di quattro punti.

La difesa a zona imposta da coach Lazzarini fatica un poco a trovare i giusti ritmi ma alla fine i risultati si vedono e per i torinesi la via del canestro rimane solo il tiro da tre che a differenza del primo quarto non da i frutti sperati e nei rimanenti periodi i giovani di coach Porcella riescono a realizzare solo 10 punti nei dieci minuti di gioco di ogni singola frazione.

Dal canto loro le aquile valsesiane, ancora senza Ceper, faticano a trovare con facilità la via del canestro, solo uno scatenato Barbero autore di 22 punti (tre bombe per lui) e un mai domo Vercellino permettono gli allunghi progressivi che portano al punteggio finale di 69 a 51.

Archiviata senza patemi l'ultima di campionato della Gessi le sorprese sono venute dagli altri campi. I pronostici davano Fossano come prossima avversaria dei valsesiani ma la vittoria nel derby con Cuneo ha annullato quella di Carmagnola ad Ivrea e quindi domenica 12 maggio alle ore 18.00 a Borgosesia arriverà Carmagnola (nella stagione regolare due vittorie per la Gessi). Altra sorpresa nella parte alta del tabellone dove la vittoria di Serravalle Scrivia con Trecate regala agli alessandrini il terzo posto.

Nei play off affronteranno Fossano. Questo vuol dire che in caso di passaggio del primo turno della Gessi le cinque partite che determineranno la salita in C nazionale vedranno arrivare al pala di Borgosesia la vincente di Serravalle Scrivia - Fossano.

Tutta la stagione si deciderà nei play off, l'esperienza ci dice che ogni pronostico può essere facilmente non rispettato quindi le aquile valsesiane dovranno mettere in campo tutto la loro voglia di vincere, tutto il loro bagaglio tecnico e concentrarsi sull'unico obiettivo: la vittoria!

Tutti ci ricordiamo il pala "Dott. Franco Loro Piana" nelle sfide dell'anno scorso, bene, se in quelle occasioni i tifosi valsesiani sono stati eccezionali, quest'anno dovranno superarsi per incitare la squadra a centrare l'obiettivo che è uno solo:vincere!

Kolbe Torino - G.S.Gessi Valsesia Basket 51 - 69 (21-17,10-16,10-16,10-20)

Kolbe Torino: Dho 2, Cavagliato 20, Chiotti 11, Sacco, Caratoszzolo 5, Girardi, Quaranta 8, Morutto, Italia 5, Molina. All. Porcella, vice all. Di Pasquale

Gessi Valsesia: Taffetani 7, Gallina 2, Barbero 22, Ballarini, Paulig 10, Favario 3, Castagnetti 5, D'Arienzo, Aimaretti 7, Vercellino 13, Ceper. All. Lazzarini, vice all. Belletti.

Arbitri: Cantanna e Ghirardo