venerdì 22 marzo 2013

A3 FEMMINILE: TORINO-GHEZZANO, ANTIPASTO PLAYOFF



Torino, 22 marzo 2013
  
TORINO-GHEZZANO, ANTIPASTO PLAYOFF
 
Una gara senza significato, o forse no. Visto che 4 giorni dopo Torino e Ghezzano si troveranno di nuovo di fronte nella serie valida per il primo turno playoff.
Lo strano caso non è una novità, e anzi già l’anno scorso l’allora Pfp, per molti versi progenitrice di questa Pallacanestro Torino, si trovò ad affrontare nell’ultima giornata di stagione regolare la stessa avversaria del primo turno della post season (Bolzano, nei playout di A2).
Certa del secondo posto alle spalle della promossa Geas – che poi vale la pole position nei playoff – per Torino non sarà comunque un allenamento: c’è da tenere la tensione alta per preparare al meglio gara1 della serie che scatterà mercoledì 27 marzo, sempre alla Panetti come la gara di sabato 23 (ore 20,30), e la Final8 di Coppa Italia della settimana successiva; e c’è pure da dare un segnale forte alle pisane che, al doppio impegno esterno dovranno aggiungere il duplice non comodissimo trasferimento nel giro di pochi giorni all’ombra della Mole, fattore non da poco a questo punto della stagione.
I precedenti parlano di due vittorie di Torino. Ma le gare che più contano, come sempre capita, sono quelle che ancora si devono giocare.
 
 
Ufficio stampa: Beppe Naimo