sabato 23 marzo 2013

UNDER 17 ELITE: ABET, TERZO POSTO CONQUISTATO



Alessandro Bottero 
partita mostruosa per lui con 29 punti


CAMPIONATO UNDER  17 ELITE
10°GIORNATA DI RITORNO GIRONE B
BRA, 15/03/2013 ORE 19.00

TERZO POSTO CONQUISTATO

ABET BRA         89
AOSTA               57

PARZIALI: 16-17, 19-14, 30-13, 24-13
ABET BRA: Bottero 29, Baratta 11, Tropini 0, Bertero 0, Cortese 9, Biginelli 6, Giuggia 2, Rabezzana 6, Zabert 15, Mascarello 8, Franco 3. All. Tuninetti. Ass. Sanino.

Abet al gran completo con un solo pensiero, vincere per aggiudicarsi il terzo posto per i playoff.
Abet parte con Tropini, Giuggia, Zabert, Mascarello e Franco. Inizio come al solito non dei più positivi, con l’Abet che subisce la fisicità dei lungi avversari, concedendo rimbalzi offensivi e comodi tagli dal lato debole.
Si procede davvero a ritmo troppo basso per i braidesi, il solo Rabezzana tenta di dare energia ai suoi, due su due dalla lunga, ma non viene seguito dai braidesi e il primo parziale finisce 16-17 ospiti.
Nella seconda frazione Abet sembra voler accelerare con la propria transizione, ma troppo a fasi alterne così che Aosta senza fare grandi cose riesce a rimanere a contatto e chiudere sotto di 4 lunghezze 35-31 Abet.
Tuninetti negli spogliatoi chiede maggior concentrazione difensiva e di correre come dei forsennati, perché occasioni come questa di aggiudicarsi il terzo posto con una partita di anticipo non accadrà davvero più.
Parole pienamente accolte e l’Abet sfodera un terzo quarto da incorniciare, super attacchi in transizione con Bottero che segna e domina a rimbalzo e super difese di tutta la squadra, che lasciano senza fiato gli ospiti chiudendo così la frazione sul 65-44.
Gli ultimi dieci minuti servono per completare l’opera, prima Cortese e poi Zabert chiudono la pratica sul risultato di 89-57.
“Terzo posto conquistato – commenta coach Tuninetti – abbiamo sudato molto e questa vittoria è il giusto riconoscimento al duro lavoro svolto. Continuiamo così.”
“Abbiamo conquistato questa vittoria con una giornata di anticipo per fortuna, altrimenti Domenica a Moncalieri avremmo dovuto giocarci il tutto contro una squadra davvero forte” commenta l’assistente Sanino.

Prossimo appuntamento domenica 24 marzo ore 15 a Moncalieri per l’ultima giornata di prima fase.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra