sabato 9 marzo 2013

A3 FEMMINILE: TORINO-GEAS VALE IL PRIMO POSTO



Torino, 9 marzo 2013
 
TORINO-GEAS VALE IL PRIMO POSTO
 
Per agganciare la capolista Geas Sesto San Giovanni al primo posto del girone di A3 femminile  la Pallacanestro Torino dovrà batterla. E visto lo stato di grazia delle biancostellate di Petrachi, reduci da 7 vittorie di fila, e il fattore campo, lo scontro-diretto di domenica 10 marzo si giocherà al PalaCUS, un successo delle subalpine sembra quotato almeno quanto uno delle fortissime lombarde.
Più difficile, molto più difficile pensare all’aggancio con sorpasso: le milanesi si sono infatti imposte all’andata in maniera netta (anche se il divario è maturato soltanto nel finale) e si presenteranno in campo con un tesoro di 19 punti di difendere. È vero che dopo la super-sfida di domani mancheranno ancora due turni al termine della stagione regolare, ma le avversarie che le attendono (Cagliari in casa, Carugate fuori) fanno pensare che le rossonere, se saranno capaci di mantenere lo scarto-canestri dalla loro avranno poi la strada in discesa verso il primo posto.
Mai dire mai, però. Il pronostico sarà pure dalla parte del Geas ma la Torino vista sabato scorso a Moncalieri, sembra squadra in grado di qualunque impresa. Anche la più improbabile. ‘Ce la giocheremo fino alla fine’, ha avvertito coach Lele Petrachi dopo il successo nel derby, e così sarà. Il Geas è avvertito.
 
Ufficio stampa: Beppe Naimo