sabato 9 marzo 2013

PALLACANESTRO TORINO: NOTIZIARIO GIOVANILI



NOTIZIARIO GIOVANILI
  
UNDER 19
Solo nel quarto finale, a risultato già ampiamente in saccoccia la Pallacanestro Torino tira un po’ il fiato concedendo qual cosina al Biella, presentatasi ala Balla con sole 8 giocatrici a referto. Il dominio totale della prima mezzora lo traducono appieno i punteggio intermedi e un vantaggio che cresce di minuto in minuto.
 
PALLACANESTRO TORINO-BASKET FEMM. BIELLESE 76-49
Parziali: 19-6, 38-18, 61-29
TORINO: Megliola 6, Asole 4, Cardone 8, Uccheddu 18, Ercole 4, Ippolito 12, Berno 18, Gavagnin, La Rosa 2, Cammarota M. 4. All. Cammarota G.
BIELLA: Mosca 10, Arena 2, Fortunato 16, Di Stefano, Retegno, Ogliaro 5, Rosso 16, Thompson. All. Antona.
 
Dopo aver faticato per un tempo (Pasta anche sul +5), Torino allunga con decisione. Le padrone di casa, già in formazione rimaneggiata, perdono per infortunio pure Rondoni (rientrerà nel quarto periodo), e scivolano fino al -11. Nel secondo tempo le ospiti sono padrone del campo, allungando in maniera autoritaria nel periodo finale.
 
PASTA-PALLACANESTRO TORINO 38-79
Parziali: 11-12, 24-32, 32-51
PASTA: Canu 12, Oddenino, Magliola, Zappala, Pertosa 8, Risso 2, Rondoni 8, Scalerandi 8. All. Saponara.
TORINO: Raverta 14, Megliola 4, asole 15, Uccheddu 14, Ippolito 10, Berno 18, Gavagnin 2, Cammarota M. All. Cammarota G.
 
UNDER 17
Torino ‘concede’ alla Lettera 22 Ivrea le assenti Gallucci e Lambo, ma i regali finiscono qui. Le biancostelate di Salvemini chiudono la pratica già nel primo quarto con un perentorio 21-6 e fanno loro anche la gara2 dei quarti, volando in semifinale con Moncalieri.
Da segnalare l'ottima prova di capitan Ramelllini e il buon esordio della ritrovata Elena Tunzi, che torna a far parte del roster come già aveva fatto lo scorso anno con l' Under 15 protagonista fino alle Finali Nazionali di Vasto e Termoli.
 
PALLACANESTRO TORINO-LETTERA 22 IVREA 96-44
Parziali: 21-6, 49-15, 73-22
TORINO: Crotto 6, Righi 1, Moncalvo, Ramella 10, Ramellini 17, Durin 7, Garello 5, Marone 7, Tunzi 22, Mari 9, Tosetto 3, D'Ambrosio 9. All. Salvemini.
LETTERA 22 : Pellando 3, Marcoccio 10, Sabolo 4, Barbagallo 10, Avegnone 7,Candela 5, Zanuso 5, Pastinese. All. Degano.
 
UNDER 17
Rese note le date delle serie di semifinale per il titolo regionale di categoria. Quella tra Pallacanestro Trino e Libertas Moncalieri inizierà lunedì 11 marzo alla palestra Balla (ore 21). Gara 2 a Moncalieri domenica 17 marzo (18,30), eventuale ‘bella’ ancora alla Balla domenica 24 marzo.
L’altra serie tra Basket Venaria e Olympia Casale prenderà il via oggi.
 
UNDER 15
Ci sono anche due giocatrici del TTB Pino nella lista delle convocate per il raduno di Azzurrina Piemonte in programma alla Riv di Torino il 10 marzo. Si tratta di Chiara Ravizza e Lara Vergnano.
Quello di domenica prossima sarà il secondo allenamento di
selezione per la preparazione al Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Genova dal 26
marzo al 1 aprile.
 
UNDER 13
Da qui in avanti si gioca per accedere alla finalissima regionale della Panetti. Vi parteciperanno le prime due classificate del girone a 5 all’italiana con gare di andata e ritorno in cui si articola la seconda fase del torneo.
Il CUS, con il Basket Venaria, l’unica squadra a non avere ancora perso in stagione, farà il suo debutto sabato 16 marzo ospitando alla Balla il Moncalieri A, già battuto due volte nella fase di qualificazione. Poi, dopo il turno di riposo, la trasferta a Ivrea, quindi, la super-sfida con Venaria.
 
 
JOIN THE GAME
UNDER 14
Un terzo e un settimo posto per il Sacro Cuore Savonera alla fase provinciale del 3c3 Join the Game Under 14 svoltasi alal Riv di Torino. Sul gradino più basso del podio sale il Savonera2 (Di Leo, Piatti, Sella, Squarcina). Chiude invece al settimo posto il Savonera1 (Fabozzi, Michelotti, Vercelli, Zambon).
 
UNDER 13
Quando in palio c’è poco più che il prestigio e le motivazioni non sono altro che il divertimento puro, può capitare di incappare in una giornata non proprio di quelle da ricordare. È un po’ quanto accaduto ai 4 quartetti del 2000 impegnati ieri alla Riv di Torino nella fase provinciale del 3c3 Join the Game.
Alla fine la spunta il Moncalieri Giallo e le nostre ragazze non vanno neanche vicino al giocarsela. Sarà di sicuro più stimolante la finale regionale a cui accedono tutte le partecipanti in campo a Torino, e quindi anche le Cussine Bianche (Napoleone, Vercellino, Tinello, Miele), le Cussine Azzurre (Oberto, Ferro, Goglio, Tannoia), le Cussine Rosse (Brizzi, Dellasette, Capalbo, Pellegrino) e le Cussine Blu (Archesso, Cottone, Merico, Cerutti).
 
Ufficio stampa: Beppe Naimo