sabato 23 febbraio 2013

Serie D: vittoria importantissima per l'O.A.S.I.




fotografie di Renò Stefano

O.A.S.I. Laura Vicuna Vs Tecnopool Bk Casale 57-46

OASI: Mina R, Dabbene 19, Pasquero 1, Mina P 2, Lucania 5, Vione 4, Ratto 5, Bozzato 12, Fanelli 9, Motta. 
COACH: Musto/Turello

CASALE: Barberis 13, Marchino 14, Morello 6, Costanzo, Casalone n.e., Moratti 9, Gozzellino 4, Prete. 
COACH: Marchino F.

Grande attesa al PalaOasi di Rivalta. I padroni di casa si sono allenati bene in settimana e credono nel colpaccio contro la forte Casale. Questi ultimi si presentano alla sfida a ranghi ridotti. Inizia la partita e gli ospiti si piazzano a zona già dalla prima azione; i primi minuti sono fortemente condizionati dai tanti errori al tiro da ambo le parti ed il risultato del primo periodo si chiude con un insolito 7 a 10. 
Nel secondo periodo, gli ospiti prendono vantaggio grazie alle giocate di Marchino che carica di falli gli esterni di casa; l'O.A.S.I. -  d'altra parte - fa molta fatica ad attaccare l'insistente zona 2- 3 ospite. Si va, pertanto, all'intervallo con il punteggio di 19 -27. Terzo quarto di gioco e finalmente l'O.A.S.I. riesce a correre e si rifugia in un Dabbene puntuale e preciso al tiro. Ciò permette all'O.A.S.I. di restare in partita ed impattare il risultato; inoltre la zona 2-3 - schierata da coach Musto - inizia a dare problemi all'attacco della Tecnopool. Nell'ultimo periodo si assiste ad un'altra partita: i padroni di casa corrono, giocano insieme e difendono di squadra, concedendo solamente 6 punti agli avversari, mentre in zona di attacco si vedono ottime giocate dal duo Bozzato - Dabbene eD un buon lavoro sporco sotto i tabelloni da parte di Ratto e Fanelli. 
La partita si chiude, quindi, con una vittoria importantissima per l'O.A.S.I. che, in questo modo, esce definitivamente dalla zona play out. Ma molti sono i margini di miglioramento e grandi speranze sono riposte nelle new entry Bozzato e Mina, entrambi autori di un buon esordio in maglia giallo blu. Il prossimo appuntamento per l'O.A.S.I. sarà in trasferta, sull'ostico campo di  Rivarolo domenica 3 marzo.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna Basket