lunedì 29 ottobre 2012

UNDER 15 ELITE POCA AGGRESSIVITA’ E PESANTE SCONFITTA




CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
1°GIORNATA GIRONE B
RIVALTA 27/10/2012 ORE 17

POCA AGGRESSIVITA’ E PESANTE SCONFITTA

OASI LAURA VICUNA    100
ABET BRA                          53

PARZIALI: 27-12, 28-12, 21-18, 24-11

ABET BRA:
ALLOCCO   0
AUBRY  0
BARBERIS  4
FACCIO  0
FILIPPONE  15
GAMBINI  3
GILI  2
GOTTA  5
MODENA  0
PASCHETTA  8
PAUTASSO  10
VAJRA  6
ALL. TUNZI
ASS. SALES

L'Abet inizia la propria avventura, in trasferta contro l’Oasi Laura Vicuna. Coach Tunzi schiera in quintetto, Modena, Barberis, Pautasso, Paschetta e Aubry.

I padroni di casa, partono subito aggressivi in difesa, giocando con abilità in contropiede, anche grazie alle molte palle perse dei braidesi.
Cosi dopo una partenza choc di 16 a 2, l’Abet cerca di recuperare parzialmente il margine così da concludere  il primo parziale sul 27-12 per l'OASI.

Secondo quarto, il tema non cambia affatto e l'OASI allunga ulteriormente nel punteggio.
 I braidesi del duo Tunzi - Sales difendono male e attaccano in modo caotico terminando così il primo tempo in svantaggio di 31 lunghezze, 55-24.
Negli spogliatoi i coach braidesi, spronano i propri ragazzi a rimanere concentrati caricandoli in vista del secondo tempo.
Al rientro però, non si intravede alcun tipo di miglioramento e la partita scorre sulla falsariga del primo tempo, ancora contraddistinta da poca intensità difensiva e offensiva, poco ordine in attacco. La partita si conclude con il risultato finale di 100-53 Oasi.

''Una netta sconfitta, che però non deve demoralizzarci e abbatterci -commentano coach Tunzi e il proprio vice Sales - ma anzi spronarci ad allenarci ancora più duramente, seriamente e costantemente a ogni allenamento''.

Prossimo appuntamento sabato 10 novembre alle ore 15.30 contro Saluzzo, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Bra.

Si ringrazia per la stesura dell’articolo Gabriele Sales, assistente allenatore.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra