lunedì 29 ottobre 2012

SERIE D: OASI, Una super OASI spegne le ambizioni di primato sul campo di Laura Vicuna ai giovani di San Mauro capolisti del girone B


OASI - SAN MAURO 72 - 68     (21-11) (18-22) (12-22) (21-13)

OASI:  Ratto 11 , Motta 9, Fanelli 17, Dabbene 22, Lucania 2, Guarnieri 11, Strati, Ibrahem Jouness, Granata, Vione. Allenatore: Turello; Assistente Allnatore: Menegon.
San Mauro: Ferraro 1, Cocco 7, Miniero 20, Pecollo  6, Moglia 6, Quagliolo 20, Vaira, Pellizzari 7, Cuniberti, Di Vanno 1. Allenatore: Rossin; Assistente Allenatore: Tessarin.

L'avvio è folgorante. Bastano quattro minuti ai padroni di casa per affondare gli attacchi e portarsi sull'13-2 con importanti realizzazioni del tandem Fanelli-Motta. San Mauro resta imbrigliato nella pressante difesa dell'OASI e non riesce a trovare sbocchi a canestro. L'OASI non concede mai contropiedi ai giovani della Libertas e capitalizza al massimo le azioni di attacco, il divario aumenta fino al 21-7 al nono minuto, per chiudersi sul 21-11.
Nella seconda frazione San Mauro cerca di ridurre il gap approfittando della girandola di cambi e della cattiva vena in fase realizzativa dalla lunetta dei padroni di casa. A metà frazione si riporta sotto -2, ma la forte difesa giallo-blu e i canestri importanti del nuovo acquisto Fulvio Ratto ricacciano gli ospiti indietro. A metà gara si chiude sul 39-31.
Nel terzo tempo l'OASI non capitalizza buone soluzioni in attacco, mentre San Mauro si scopre infallibile dalla lunetta e riesce a riportare la gara in parità. L'OASI vede i suoi attacchi ora bel rintuzzati, i suoi tentativi non trovano la via del canestro. San Mauro allunga e chiude il terzo quarto a +2 (51-53). L'ultimo quarto si gioca punto a punto. La difesa dell'OASI perfetta fino a quel momento è attaccata da tiri dalla distanza dei giovani di San Mauro che trovano canestri importanti. Grazie a queste soluzioni San Mauro arriva a 7 dalla fine al massimo vantaggio +7 (51-58) In attacco però micidiali contropiedi e la ritrovata vena di Dabbene e Fanelli riportano sotto l'OASI che si gioca gli ultimi minuti dalla lunetta questa volta realizzando i tiri pesantissimi che la portano a uno storico successo (72-68) sulla Libertas San Mauro capolista del girone B.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna