Venerdì 19 ottobre 2012
Sono tante le insidie che attendono il Kopa CUS nella gara di domenica 21 ottobre (ore 18) a Riva del Garda. Un avversario imprevedibile che nello scorso turno è riuscito a dilapidare a Costa Volpino un margine di 15 lunghezze e che, dopo il botto iniziale a Piacenza, ha messo in fila due sconfitte. Poi il pubblico rivano, da serie superiore, che spesso ha spinto la squadra oltre i propri limiti. Da ultimo, ma non da meno, la precaria condizione di qualche elemento, uscito malconcio dalla durissima sfida vinta sabato scorso contro il quotatissimo Corno di Rosazzo.
A Riva mancherà il giovane Alberti, che ha già disertato l’impegno d’inizio settimana con l’Under 19 DNG a Varese: ‘Gabriele non ci sarà di sicuro – dice coach Alessandro Guidi – e potrebbe non essere l’unico assente: nelle 48 ore che mancano all’incontro cercheremo di recuperare chi al momento non sta bene. La settimana non è stata delle più tranquille dal punto di vista sanitario, ma non è abitudine della casa piangersi addosso, quindi, andremo in campo come sempre per giocare la nostra pallacanestro e vedere di arrivare ala sirena senza rimpianti, al di là del risultato’.
Riva è un avversario che Guidi conosce bene per aver affrontato più volte negli scorsi anni: ‘L’ambiente è molto caldo e la squadra attrezzata per giocarsela con tutti. Pastori (pivot con trascorsi a Torino in Auxilium a fine anni ’90, ndr) è ancora un signor giocatore, così come grandissima attenzione difensiva dovremo riservare a Meschino, Cara e Rossi. Non dobbiamo commettere l’errore di guardare alla loro prova di domenica scorsa a Costa Volpino; a Riva sarà tutt’altra musica, c’è da starne sicuri’.
Per l’occasione il Kopa CUS sfoggerà la nuova divisa, su cui campeggerà lo scudetto CUSI a ricordare che i torinesi sono campioni nazionali universitari in carica.
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo
