L’avversario della prima giornata di campionato di promozione 2012-2013 è l’ostico Alber Team , squadra con un gruppo stabile di giocatori da anni a cui si sono aggiunte individualità interessanti (presenti e non a questa partita).
L’incontro è in equilibrio per tre quarti. Il Michelin non riesce a trovare continuità nella corsa e nell’intensità difensiva mentre l’Alber trova punti pesanti dalla media e dall’arco dei tre punti che non permettono mai l’allungo decisivo agli ospiti.
Il break dei torinesi avviene ad inizio ultimo periodo, Michelin arriva fino ad 11 punti di vantaggio ma non riesce ad impadronirsi completamente dell’incontro che rimane comunque in bilico fino alla fine.
Da sottolineare la prova di Gatto A.(miglior marcatore dell’incontro) e Rocca nelle fila del Michelin e di Impinna e Morello in quelle dei padroni di casa.
Prossimo incontro giovedì 25/10 in casa vs Volpiano, squadra molto accreditata per la vittoria del girone.
ALBER TEAM ASD - MICHELIN SPORT CLUB ASD 56-62 Parziali: 20-20; 31-30; 42-45
Michelin: Ragno 5, Gatto A. 20, Cipriani 5, Rocca 9, Casetta 1, Di Grandi 2, Barci 5, Magnano 11, Arcarese 2, Perone 2. All. Lavore
Alber Team: Gai 3, Penz 3, Procopio 2, Zaccaria 6, Morello 9, Impinna 13, Di Rienzo 7, David, Vaccaro 6, Maccario 7. All. Beato
Ezio Bevilacqua
Dirigente Responsabile
Michelin Sport Club A.S.D.
