mercoledì 30 maggio 2012

SPAREGGI PER L’A3: TORINO COMINCIA CON SAN BONIFACIO

Torino, 30 maggio 2012

Mentre a Roma si discute su quale forma prenderanno i campionati nella prossima stagione e su chi, alla luce dei numerosi paventati forfeit (in tutte le categorie), ne farà parte, da giovedì 31 maggio a sabato 2giugno la Pallacanestro Torino si giocherà la promozione nella Lega di Sviluppo (o A3), provando a superare a Pessano con Bornago la concorrenza delle venete del New PoliBasket San Bonifacio e delle marchigiane dell’Olimpia Sport’s School Pesaro.
Si comincerà giovedì 31 maggio (ore 20.30) con Pallacanestro Torino-San Bonifacio, quindi venerdì 1 giugno, alla stessa ora, la perdente affronterà lo Sport’s School Pesaro, infine sabato 2 giugno (ore 18) toccherà alla vincente della gara inaugurale sfidare le marchigiane.
Due appuntamento dalle grandi insidie per la giovane PallacanestroTorino. San Bonifacio ha perso lo spareggio contro Trieste per salire in A2 e si presenterà al concentramento dopo una lunga serie di vittorieche hanno convinto la dirigenza a scrivere una lettera alla Fip per chiedere se fosse il caso che una stagione così vincente andasse premiata con una promozione diretta, senza il passaggio sotto le forche caudine di un’ulteriore serie di spareggi.
Punto di forza delle veronesi è Eleonora Magaddino, classe 1975,playmaker con ampia esperienza in A1 e A2, vincitrice dello scudetto 2001 con Parma, con cui ha poi conquistato anche la Coppa Italia 2009.
Anche Pesaro è avversari ostico e in gran forma: il punto di riferimento è il pivot Daniela Fornaro, classe 1982, una lunga militanza in A2 alle spalle, arrivata a gennaio a rinforzare una squadra giovane ma molto talentuosa.
La location, il Palasport di Pessano con Bornago, è la stessa in cui l’anno scorso si girò il film della promozione in A2 del Basket Femminile Biellese, confluito poi nel progetto Pfp: a Torino si spera che l’esito finale della 3 giorni possa essere ancora un happy end.

Ufficio stampa: Beppe Naimo