mercoledì 30 maggio 2012

Lo StreetBall Italian Tour 2012 fa tappa a Torino il 16-17 giugno, iscriviti!




Dal sito: http://www.fip.it/piemonte/

29 Maggio 2012
  
E’ tutto pronto per “Streetball Italian Tour 2012, la competizione 3contro3 organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro che prevede un tour che toccherà le città di Milano, Torino, Salerno, Reggio Calabria e Trieste. Possono partecipare tutti i tesserati Fip e ogni squadra dovrà essere composta da un massimo di 4 giocatori suddivisi nelle categorie Under 18 e Over 18 maschili e femminili.
L'iscrizione è gratuita e si effettua via web tramite il sito www.fip.it/streetball entro le ore 12.00 del venerdì antecedente ogni tappa.
LE DATE - Otto i campi allestiti in ogni tappa, Streetball Italian Tour 2012 parte sabato 9 giugno 2012 da piazza del Cannone-Castello Sforzesco a Milano. Dopo la prima tappa si sposterà (16-17 giugno) a Torino in piazza San Carlo, il 23 e 24 giugno a Salerno in piazza della Concordia, il 30 giugno e l’1 luglio a Reggio Calabria sul Lungomare Falcomatà, per  concludersi il 7 e 8 luglio a Trieste in piazza Unità d'Italia.
L'appuntamento per i partecipanti è alle ore 8.30 del sabato per il check-in, si inizia a giocare alle 10.00 e l'ultima sirena suona alle 19.30.
IL SITO – www.fip.it/streetball è la pagina web dedicata all’evento, sul sito si possono trovare regolamenti, news, contatti, informazioni utili, foto e video dell'evento. Nella sezione Wall of Fame i giocatori avranno la possibilità di inserire foto, video e racconti che abbiano come tema il 3contro3.
IL REGOLAMENTO – Il progetto recepisce i regolamenti della Federazione Internazionale. Il 3contro3 si pone l'obiettivo di essere riconosciuto dal CIO come disciplina olimpica da Rio 2016. I tornei 3contro3 sono organizzati su scala mondiale e danno vita a un ranking individuale. Tutti i risultati e il ranking delle singole squadre e dei giocatori a saranno visibili sul sito FIBA dedicato al 3contro3 accessibile da www.fip.it/streetball. Per essere selezionati dal Settore Squadre Nazionali nelle formazioni azzurre, è necessario partecipare ad almeno una tappa di Streetball Italian Tour 2012.