giovedì 23 marzo 2017

Resoconto Arona Basket




La C Silver di coach Bussoli cade al Kolbe di Torino sprecando una buona occasione per riprendere il “trenino” dei playoff. La post season è ancora raggiungibile, ma a cinque giornate dal termine la priorità è ovviamente quella di salvarsi. Per farlo servirà l’impresa sabato, quando al Viking’s Garden arriverà la capolista Reba Basket.
Vittoria del girone sempre più vicina per Bianchi e compagni; l’under 20 regionale mette al tappeto Ponderano al termine di una partita intensa e avvicina l’obiettivo del primato a due giornate dal termine. Ottima prestazione dei biancoverdi, che conferma il periodo di forma della squadra.
La partenza timorosa condanna il gruppo under 18 élite di coach Romerio contro la forte Crocetta. I torinesi, reduci dal campionato di eccellenza, mettono in campo una fisicità troppo superiore a quella dei giovani vichinghi, costretti ad alzare bandiera bianca nonostante il discreto secondo tempo messo in campo.
Tutto facile per l’under 16 élite, Vergobbi e compagni passano sopra San Paolo Torino grazie ad una buona prova di squadra. Gli ospiti restano in scia per 5’, poi soccombono cercando ausilio nella difesa a zona, Arona è preparata e perfora ripetutamente 2-3 torinese.
Si conclude con una vittoria la prima fase del campionato under 14, Arona asfalta Omegna nel derby e chiude al secondo posto nel girone; adesso inizierà un “nuovo” campionato, contro le migliori degli altri gironi.
Ottima prova dell’under 13 di coach Montani, che chiude la prima fase con una vittoria, in rimonta da -15 e con il nuovo season high per punti realizzati, 58.
Sconfitta, ma grandi passi in avanti per le nostre under 13 regionali; le ragazze di coach Lucchi hanno combattuto contro la prima della classe Novara pagando a caro prezzo le numerose ingenuità.

Filippo Luini Arona Basket