domenica 12 febbraio 2017

resoconto Arona Basket




Cuneo Granda Basketball – Arona Basket 64-53   (21-14; 36-27, 47-44, 64-53)
Cuneo: De Simone, Masucco 5, S.J. Maccario 1, Civalleri 3, S. Maccario 18, T. Rocchia 14, Lukumiye 2, Dadone 1, Baudino 6, Bianchi 1, Dedaj 22. All. Maniscalco
Arona: Sinigaglia, Picazio 8, Facchin 6, Paracchini 13, Dalleolle 5, Loughlimi 10, Amodio, Tufano 1, Bainotti 5, Dal Maso 5, Sancio. All. Bussoli
Ancora niente colpo esterno per la C Silver di coach Bussoli, i biancoverdi non iniziano nel migliore dei modi l’ostica trasferta di Cuneo, ma dopo un primo quarto altalenante sfruttano i due centrali per riportarsi a contatto. Fino a 4’ dal termine il match è in parità, qui Arona prima regala quattro comodi punti ai padroni di casa, poi pasticcia in attacco permettendo a Cuneo di chiudere sul 64-53 finale.
L’under 20 regionale vince senza convincere in casa contro Monterosa, i padroni di casa appaiono imballati dal match di 24h prima in promozione e faticano ad ingranare le marce alte. Resta il risultato positivo che significa dodicesima vittoria consecutiva.
Torna al successo anche l’under 18 élite, i ragazzi di coach Romerio sembrano in controllo dall’inizio in quel di Novara, ma ogni volta che il vantaggio sembra poter essere rassicurante Novara rientra con un contro break. Nel finale Pelle e compagni mantengono a distanza di sicurezza ritrovando il referto rosa.
L’under 16 élite va a caccia di una rivincita e trova un risultato positivo sul campo di Oleggio; i biancoverdi dopo il pessimo match dell’andata si rifanno, dando un piccolo segnale di cedimento solo nel terzo quarto, per il resto ottima prova di squadra.
L’under 15 eccellenza targata Autoarona Skoda si ferma in quel di Crocetta. I ragazzi di coach Bussoli iniziano bene il match, ma si fanno raggiungere già nel secondo periodo. Il secondo tempo è tutto torinese, Crocetta allunga e chiude avanti in scioltezza.
Brutta sconfitta per l’under 15 regionale a cui manca ancora la “cattiveria” e la giusta mentalità per portare a casa i match più complessi sulla carta.
L’under 14 regionale vince la maratona di due ore con Verbania dimostrando grande spirito e lucidità.
Battuta d’arresto per l’under 13 regionale di coach Montani, che al Pala Vikings non riesce a resistere alla forte Trecate.