domenica 12 febbraio 2017

Articoli B.C. Gators


AQUILOTTI



SERIE D


BEINASCO – A.B. IMPIANTI GATORS 67-62

Parziali:17-14; 17-21; 15-13; 18-14

Beinasco: Colmo 19, Barbato 10, Bordignon 9, Tarenzi 7, Balanzino 6, Dal Molin 6, Uccello 4, Beninati 2, Caronia 2, Greco 2, Racca, Spinoso. All. Trivero

A.B. IMPIANTI Gators: Ambrogio 17, Testa 13, Sabena 12, M. Nasari 7, Arese 6, Fissore 5, Caldarone 2, Bosio, Ercole, Paschetta, Pautasso. All. F. Nasari - Scotta

Per la terza giornata del girone di ritorno, i Gators sono impegnati in trasferta, sul difficile campo di Beinasco, squadra che occupa la seconda posizione in classifica, dopo un girone di andata giocato ad altissimo livello, e che può contare su ottime individualità e soprattutto su una grande fisicità, con molti giocatori sopra ai 190 cm.
I Gators sono chiamati a riscattarsi, dopo una gara di andata in cui avevano concesso troppo a Colmo e compagni, senza mai riuscire a restare in partita.
L'inizio della gara è di marca beinaschese, un paio di conclusioni da tre punti e un canestro da sotto segnano il 9-2 a favore dei padroni di casa dopo pochi minuti di gioco; i Gators rispondono con un ottimo Sabena, bravo a farsi trovare pronto sotto canestro e con Testa, che trova un paio di conclusioni dalla media distanza.
Nasari si batte con coraggio contro i lunghi avversari, ma il ferro sputa fuori ogni suo tentativo di tiro. Il primo parziale si chiude sul 17-14.
Nel secondo quarto la partita resta in sostanziale equilibrio, con Beinasco che prova ad allungare, grazie ad alcuni tiri dalla distanza di Colmo, ma viene riacciuffata dagli alligatori, che rispondono con la stessa arma grazie ad un positivo Ambrogio, ben imbeccato dai compagni e con un Fissore in palla, bravissimo a rimbalzo e pronto a farsi trovare libero sotto canestro. E' proprio una bomba di Ambrogio sulla sirena a dare il primo vantaggio ai Gators a metà partita.
Anche nel terzo periodo le due squadre si alternano alla guida della partita. Arese, al rientro dopo una lunga assenza, alterna buone giocate ad altre troppo avventate, Nasari continua a litigare con i canestri, senza riuscire ad incidere come al solito.
I lunghi Testa e Sabena tengono in partita i Gators, che sul finire del quarto si riavvicinano ancora, grazie ad un'altra bomba a fil di sirena di Ambrogio.
Nell'ultimo quarto però, i Gators perdono un po' di lucidità e Beinasco ne approfitta immediatamente, con Colmo, abile a strappare due rimbalzi offensivi e a convertirli in canestri e con due bombe di Bordignon e Balanzino. Nasari ed Arese provano a rispondere, ma i loro tiri si infrangono sul ferro e la vittoria va meritatamente a Beinasco, nonostante una buona prestazione complessiva dei ragazzi di coach Nasari. 
Adesso i Gators sono chiamati ad una settimana di buoni allenamenti per prepararsi al meglio all'insidiosa sfida con Mondovì, che all'andata aveva letteralmente asfaltato gli alligatori, che dovranno quindi cercare di riscattarsi tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Savigliano domenica prossima.
Prossimo incontro: Domenica 12/02/2017 ore 18.45 A.B. IMPIANTI Gators - Mondovì (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9, Savigliano)




PROMOZIONE

PALL.NICHELINO - ZETAEMME CAYMANS 62-43

Parziali: 18-5,18-10,14-17,12-11.

Caymans: Appendino 14,Botto 11,Masaneo 9, Cerutti 4, Graneris 3, Carle 2, Colombano 0, Giambrone 0, Gemma 0.
All. Tamagnone-Mondino 

Nichelino: Gallo 13, Barale 8, Pera 8, Franchiolla 7, Marocco 6, Mirto 6, Celada 4, Correale 4, Bondesan 3, Ronani 3, Elia 0, Venesia 0. All. Spanu

Il girone di ritorno dei Caymani parte dalla palestra di Nichelino. I ragazzi di Daniele Tamagnone e di Gio Mondino sono nuovamente in emergenza a causa delle assenze. 
Non partecipano alla trasferta il playmaker Marano, le guardie Biga e Castelli, più il tuttofare Garello. Inoltre Cerutti rientra in campo dopo l'infortunio alla caviglia. 
I Caymani,complice un viaggio eterno , completamente avvolto dalla nebbia, scendono sul terreno di gioco con poco mordente e nel primo quarto vengono travolti dall'intensità dei torinesi , smaniosi di vendicare la sconfitta dell'andata .
18-5 che non ammette repliche . Il gioco è molto maschio, i contatti tra giocatori, continui , non si riesce a mettere il piede nel pitturato senza subire colpi. Gli arbitri ogni tanto si ricordano di avere il fischietto ma lo usano con il contagocce. Discutere con loro è sempre controproducente, allora nella ripresa si sceglie di giocare , di controbattere colpo su colpo , di osare di più. Ed in effetti i Caymani rosicchiano un po' di punti agli avversari , grazie ai canestri di Botto, alle scorribande di Appendino ed alla determinazione sotto canestro di Masaneo. 
Il match scorre rapidamente ed il distacco resta invariato fino alla sirena di fine gara . 
" Questa sera l'approccio alla gara è stato troppo soft , in trasferta non ci si può permettere di giocare così poco intensi. Abbiamo tante attenuanti, come le continue assenze, ma dobbiamo e vogliamo giocare meglio di così ".
Prossimo incontro, venerdì 10 febbraio ore 21,15 contro Pall. Alessandria al palasport di Cavallermaggiore


UNDER 16

ABC SERVIZI GATORS - CUNEO GRANDA BASKET 39-74

ABC SERVIZI Gators: Craco 0, Kodrinaj 12, Levrone 22, Armando 0, Racca 0, Audero 0, Gallo 0, Borile 0, Ianniciello 0, Burdese 2, Fantini 2, Berbotto 1. All. Dalmasso

Cuneo: Lauria 1, Rios 2, Rosso 4, Rosario 15, Santo 4, Casella 6, Luciano 0, Sessa 7, Bruschetta 10, Giraudo 12, Armando 9. All. Petrucci.

Domenica 5 febbraio, tra le mura amiche di Racconigi, i Gators affrontano la capolista Cuneo.
L’inizio del match è contratto da parte degli Alligatori, che soffrono l’estenuante pressione difensiva avversaria.
Capitan Levrone sblocca il risultato dalla lunetta, mentre in cabina di regia il duo Gallo-Fantini prova a mettere ordine in attacco. Berbotto e Ianniciello lottano su tutti i palloni, mentre i subentrati Armando e Borile cercano di costruire azioni offensive pericolose.
Gli ospiti però sfruttano ogni minimo errore della difesa dei Gators, allungando nel punteggio.
L’ingresso di Burdese aumenta l’aggressività della squadra, che prova a recuperare grazie ai canestri di un ottimo Kodrinaj.
Audero e Craco cercano di eludere la pressione avversaria con passaggi precisi, mentre Racca entra in campo concentratissimo e determinato.
Nella seconda parte di gara il copione non cambia: i Gators ce la mettono tutta per restare in partita, ma i cuneesi si dimostrano implacabili in contropiede e nella costruzione di gioco.
I già citati Levrone e Kodrinaj provano a rendere meno amara la sconfitta con realizzazioni di pregevole fattura.
Vince Cuneo 74 a 39. Battuta d’arresto per gli i Gators di Racconigi, che possono comunque trarre molti insegnamenti dalla sfida, giocata contro un avversario di assoluto valore.
Prossimo incontro: Sabato 11/02/2017 ore 17 Saluzzo -ABC SERVIZI Gators (Palazzetto dello Sport - SALUZZO (CN))



UNDER 13

GATORS: ZETAEMME GATORS CAVA  -  MOLINA LADY GATORS  47-32

Parziali: 10-8, 15-8, 6-10, 16-6.

Gators Cava: Marku Ke. 14, Peretti 14, Alasia 8, Marku Kr. 4, Allemandi 2, Herghelegiu S. 2, Marku M. 2 Bergesio 1, Herghelegiu D. 0, Mistretta 0, Modica 0, Righetti 0. All. Villois

Lady Gators: Marchisio Gi. 11, Zemzami 6, Marchisio Gr. 5, Barbato 4, Shtlyliza 4, Tesio 2, Baqili 0, Bergamasco 0, Cagliero 0, Kovacai 0, Mellano 0, Qetay 0. All. Botta.

Sabato 4 Febbraio, presso il palazzetto dello sport di Cavallermaggiore, va in scena la sfida tra Cava e Lady, valida per il campionato Under 13 marchiato Gators. La partita, fin da subito, è equilibrata, ai canestri della squadra di casa ribattono immediatamente le grintose ospiti, che inseguono nel punteggio, ma rimanendo sempre vicine. Nel secondo periodo Cava guadagna qualche punto di vantaggio e chiude avanti per 25-16 a metà gara. Al rientro dagli spogliatoi, le Lady entrano in campo agguerritissime e pian piano recuperano fino al -1 del 28’. Poi i più fisicati ragazzi di coach Villois, che erano rientrati un po’ più timidi ed intimoriti, trovano qualche canestro da disattenzioni difensive delle avversarie e tornano ad incrementare il vantaggio chiudendo ancora avanti il quarto. Si va così all’ultimo periodo con la partita in bilico: le Lady lottano su tutti i palloni senza timore, ma ben presto la maggiore prestanza fisica dei padroni di casa si fa sentire ed il pressing delle ragazze risulta meno efficace. In questo frangente, causa anche qualche errore di troppo al tiro, Cava riesce ad incrementare ulteriormente il gap, sfruttando al meglio anche alcuni canestri in contropiede, e lo mantiene fino alla sirena finale chiudendo sul 45-32 in proprio favore.
Come sempre, però, quel che più conta è lo spirito con cui si è trascorsa la giornata, con molti sorrisi e tanto divertimento, conclusa come di consueto, in un unico abbraccio, di fronte ad un foltissimo pubblico, in prevalenza di sponda Lady.
Prossimi impegni: Gators Savi – Gators Cava domenica 12 febbraio 2017 ore 11h00 (Palazzetto dello Sport - Savigliano), Lady Gators – Gators Racco sabato 18 febbraio 2017 ore 15h00 (Palestra G. Balbis – Moretta) entrambi valevoli per il campionato U13 Gators.



ESORDIENTI

ALBA - GATORS RACCO 61 - 6

Gators Racco: Oderda, De Grazia 1, Battaglino 1, Perrone 4, Pistone, Giamborino, Calin, Formentin, Cavallotti, Busiello. All. Nasari - Scotta.

Trasferta amara ad Alba per i giovani alligatori di Racco che, nel campionato esordienti, hanno dovuto arrendersi ai pari età di Alba, più esperti e soprattutto dotati di un paio di individualità di ottimo livello sia a livello tecnico che fisico.
L'inizio della partita vede entrambe le squadre un po' impacciate, che faticano a trovare la via del canestro. I Gators si battono con coraggio, ma i tentativi di tiro vengono fermati più volte con delle stoppate di pregevole fattura da parte degli avversari che, minuto dopo minuto, acquisiscono più confidenza con i canestri e prendono il largo fin dai primi due quarti.
Battaglino e De Grazia segnano i primi punti della partita dalla lunetta, ma gli avversari non concedono scampo e continuano a macinare gioco e a segnare canestri in contropiede. Perrone lotta caparbiamente a rimbalzo e trova un paio di canestri di "rapina", ma il divario è troppo grande e la partita si chiude con un ampio margine a favore dei padroni di casa.



AQUILOTTI

AB. SAVIGLIANO ROSSI – GATORS 14-10

Parziali (1-3; 1-3; 3-1; 1-3; 3-1; 3-1)

Sabato 4 febbraio al PalaFerrua di Savigliano si scontrano le due formazioni locali di Aquilotti;
per il secondo derby nel giro di 15 giorni.
Nei primi tre quarti i Gators giocano una gara fantastica, difendono bene, giocano di squadra ed in attacco trovano dei bei canestri che fruttano due vittorie nei primi due parziali e la sconfitta di 1 solo punto nel terzo. Nel restanti tre quarti i ragazzi accusano un po’ di stanchezza e subiscono la freschezza degli avversari che si presentano a referto in 15 contro i 12 alligatori, ma i parziali sono persi sempre di misura.
“Nonostante la sconfitta sono molto orgoglioso dei ragazzi hanno dimostrato contro un avversario più grande fisicamente e di anagrafe di tener testa giocando di squadra, è un gruppo coeso che cresce di gara in gara”
Prossima gara contro OLIMPO ALBA domenica 26 febbraio 2017 ore 11.15 Palasport , Via Giolitti 8, Savigliano.




RADUNO AQUILOTTI  FOSSANO

Domenica 5 febbraio gli alligatori hanno partecipato al raduno Aquilotti (annate 2006-2007) disputato a Fossano con due formazioni: Gators Bianchi e Gators vVerdi. Le due formazioni hanno disputato 3 minigare giocando 4 contro 4, 4 tempi da 5 minuti ciascuno.
I Gators Verdi composta da ragazzi saviglianesi hanno affrontato con successo le tra gare contro Acaja Fossano, IGMB Tornaforte e IGMB Bonelli, giocando  di squadra e mostrando i grossi miglioramenti fatti da inizio anno.  Gators Bianchi invece composta per 7 decimi da ragazzi del centro di Marene che erano alla loro prima esperienza si sono comportati egregiamente nei tre match contro Saluzzo, IGMB Busca e Olimpo Alba.
Così hanno commentato i due coach Nasari M. e Villois C. “Nonostante stiamo disputando il campionato con gli Aquilotti di Savigliano, vogliamo dare l’opportunità ai ragazzi di tutti i centri di poter partecipare a questi raduni, siamo convinti che giocando e confrontandosi con altri bambini sia il metodo migliore per migliorarsi e divertirsi insieme”

B.C. Gators