mercoledì 9 novembre 2016

SERIE D: La GeneaBiomed Chivasso vince la sfida con la Libertas San Mauro



GENEABIOMED CHIVASSO  L.A. SAN MAURO 69-54  (12-8, 30-20, 45-39)

CHIVASSO - Vai 23, Vettori, Oradini 5, Morello 19, Cester, Baldin 14, Paladini 2, Arias 6, Delli Guanti, Russo. All. Tardito
SAN MAURO -  Pasotti, Piazza 11, Gagliasso 4, Gallo, Giusto 2, Scanferla 6, Soranzo, Cutrone 3, Ventricelli 9, Bellino 3, Ratto 7, Garnero, Crivello 9. All. Sacco.
ARBITRI - Sig.ri Pesavento e Akli di Aosta.


CHIVASSO. La GeneaBiomed Chivasso vince la sfida con la Libertas San Mauro per 69-54, ma disputa una delle peggiori gare degli ultimi cinque anni. Del match di venerdì sera si salvano solo il risultato, i due punti in più in classifica, la doppia doppia di Baldin e la capacità di reagire parzialmente nel momento di difficoltà. Tutto il resto è ampiamente da analizzare e rivedere per lo staff tecnico dei chivassesi, perchè è stata una gara mal giocata, mal approcciata, mal gestita per quasi 40 minuti di gioco, esclusi pochi minuti a macchia di leopardo nell'arco del match. La partenza chivassese sarebbe anche interessante, grazie a Vai che porta subito i suoi sul 6-0, ma l'ingranaggio si inceppa quasi subito e fa si che la giovanissima San Mauro (tutti Under 20) resti a contatto sul 12-8. Chivasso fallisce tiri semplici, appoggi sotto canestro, perde palle banali, non sfrutta la superiorità a rimbalzo e così San Mauro si riporta fino a -5, prima che Vai -al rientro dalla panca - firmi il canestro, la rubata e gli assist per Morello del 30-20 di metà gara. Il terzo quarto è da museo degli orrori, San Mauro con tre triple rientra fino al -4, ma Chivasso respira con una bomba di Morello da 8 metri. Negli ultimi 10' per fortuna viene abbandonata l'inutile difesa a zona che aveva armato le triple ospiti, si ricompatta la difesa biancoverde e grazie alla voglia di Baldin di trovare punti dal cestino della spazzatura, i biancoverdi rimettono San Mauro ad una distanza di sicurezza che permette loro di chiudere il match sul 69-54.

Ufficio Stampa Pallacanestro Chivasso