giovedì 10 novembre 2016

B.C. Gators




  • PROMOZIONE (foto Cerutti)
  • U14 ELITE (foto Baretta)

PROMOZIONE

PALL. ALESSADRIA - ZETAEMME CAYMANS 77-71 dts.

Parziali: 15-22,17-16,14-14,17-11,14-8.

ZETAEMME Caymans: Garello 32, Appendino 13, Gemma 9, Botto 7, Cerutti 7, Marano 3, Masaneo 0, Giambrone 0, Carle 0. All. Tamagnone D.
Alessandria: Francescato 15, Cantarello 14, Gaido 14, Balza 10, Augugliaro 8, Ribaldone 5, Coghetto 4, Falaguerra 4, Siddi 3, Rota 0, Astori 0. All. Tiengo D.
Prima trasferta stagionale per i Caymani in quel di San Salvatore Monferrato per affrontarle la formazione della pallacanestro Alessandria.
La sfida è priva di molti protagonisti: mancano all'appello Capitan Tallone, Andy Sarvia e Danny Biga per infortuni assortiti . Per problemi lavorativi, non partecipano alla gara anche Colombano e Coach Mondino.
Nonostante i soli 9 effettivi , Coach Tamagnone guida i nostri ragazzi nel migliore dei modi, con un Garello ispirato e ogni componente pronto a dare una mano.
La gara vede i Caymani in testa per 39 minuti , raggiunti nel finale dagli avversari , ma soprattutto eliminati dai due direttori di gara. 33 i falli fischiati ai nostri ragazzi , 4 giocatori usciti per falli ( tra cui i 2 lunghi di ruolo Carle e Masaneo ) contro i 19 (....)
degli avversari.
Dopo una dura battaglia lunga 45 minuti , il punteggio sorride ai padroni di casa . " Siamo dispiaciuti per la sconfitta, ma ritorniamo a casa con la consapevolezza di poter affrontare qualsiasi avversario e di poter imporre il nostro gioco in ogni palestra "




UNDER14 ELITE

GF GATORS - AUXILIUM CUS TORINO 54-61

Parziali: 13-16; 14-16; 5-19, 22-10.

GF Gators: Robasto 25, Nicola S. 15, Ghigo 10, Baretta 2, Catalano 2, Carle 0, Barra 0, Nicola A. 0, Stima 0, Borda 0, Serra 0, Baretta 0 , Davicco 0. All.: Toselli - Caglieri.

Torino: Anfossi 11, Macis 9, Badariotti 7, Pagano 7, Bertone 6, Vincini 6, Porcella 5, Cenammo 4, Massera 3, Torrazza 1, Garetto 0. All.: Italia.

Per la quarta giornata del campionato Under14, Elite si presenta al Palazzetto dello sport di Savigliano la compagine Torinese, prima in classifica e imbattuta. La partita messa in atto al Palazzetto, come testimonia il risultato finale, è assolutamente giocata alla pari. Soltanto un blackout degli Alligatori durante il terzo quarto, consente agli ospiti di allungare, che rischieranno nei minuti finali di essere ripresi da una grande rimonta saviglianese. Al termine dei primi 10 minuti di gioco il tabellone recita 13-16 per l'Auxilium, il gioco di squadra dei Torinesi è ben contrastato dalla difesa Gators, mentre in attacco Catalano e compagni sciupano qualche occasione di troppo. L'andamento della partita durante il secondo quarto continua come nel primo periodo: Robasto e Stefano Nicola sono in gran forma è realizzano pregievoli canestri, Ghigo è incontrastabile nel pitturato e la partita rimane in sostanziale equilibrio. Al rientro dalla pausa i Gators si inceppano in attacco e la difesa concede troppi facili canestri ad Anfossi e compagni. Coach Toselli chiama time-out per riordinare le idee e chiede ai suoi di non mollare fino alla fine. La reazione dei Gators non si fa attendere e nell'ultimo quarto si assiste ad una grande rimonta, che fa tremare la capolista negli ultimi istanti di gioco, dove gli Alligatori accelerano le fasi di gioco per cercare di agguantare i forti rivali. Vince meritatamente Torino, ma gli Alligatori hanno dimostrato un cuore grande, non mollando nelle difficoltà e con una gran reazione del gruppo ha veramente messo in difficoltà la capolista.
Prossimo incontro: Domenica 13 Novembre ore 15.30, Cuneo - Gators, Palazzetto dello sport, Via Mereu Cuneo.

B.C. Gators