martedì 26 aprile 2016

Resoconto Arona Basket



Vittoria in quel di Novara per l’Arona Basket di coach Bruno che nonostante le numerose defezioni gioca una delle migliori partite della stagione chiudendo in bellezza la regular season. I giovani vichinghi hanno affrontato Victroia Novara in un derby che ha deciso la griglia playoff; Arona gioca con buon ritmo, trovando un super Lagger (27) ben aiutato dai compagni che lottano su tutti i palloni giocando con ordine in attacco. Con questa vittoria Arona affronterà nel primo turno della post season Reba Basket Torino, con il fattore campo nelle mani dei Torinesi e le numerose assenze che coach Bruno spera di recuperare non sarà facile, però i playoff sono fatti per mischiare le carte e dimostrare che quando conta si è pronti a dare il tutto per tutto. Quindi è arrivato il momento, WIN OR GO HOME.  

Sconfitta sul campo di San Mauro Torinese per l’under 14 élite, Ravasi e compagni giocano punto a punto per 40’ e vengono beffati nel finale a causa di una mancanza di concentrazione e lucidità; troppe le palle perse concesse e i tiri semplici sbagliati. 72-63 il finale in favore dei Torinesi per una sconfitta pesante soprattutto ai fini della classifica. Arona rimane infatti al secondo posto, ma si fa raggiungere sia da Crocetta che dalla sfidante di sabato, San Mauro. Non è però il momento di abbattersi, anzi ci sarà tempo per lottare già da giovedì 28 aprile quando Arona andrà a giocarsi due punti pesanti sul campo di Crocetta. 

Sconfitta con onore l’under 14 regionale, i ragazzi di coach Romerio sono costretti ancora una volta a scendere in campo in 7 e alla lunga pagano la stanchezza e l’intensità del match. Arona mette in campo la miglior prova della stagione facendo vedere numerosi progressi; tante anche le disattenzioni e gli errori, ma queste sono state spesso causate dalle esigue rotazione che hanno limitato i nostri ragazzi. Finisce 58-37 in favore di Novara. 

I nostri ragazzi Under 13 e 14 hanno anche partecipato assieme al College Basketball al prestigioso torneo Papini di Rimini ben figurando allenati dai coach Montani e Bruno.

Riccardo Brivio Ufficio Stampa Arona