martedì 12 aprile 2016

Resoconto Arona Basket




Sconfitta per la C Silver di coach Bruno che sabato ha perso sul campo di Chivasso. Partita complessa che vede Arona costretta a rinunciare ad Hidalgo (pubalgia) dal primo minuto e da metà gara anche a Zanoli, nuovamente infortunatosi alla caviglia. Arona costruisce buoni tiri ma non segna MAI. In difesa nulla da dire ai biancoverdi che limitano a 55 punti segnati i propri avversari, ma come già detto i troppi tiri facili sbagliati compromettono il risultato. Vince Chivasso 55-50, ma Arona giocherà sabato con la consapevolezza che una vittoria potrà significare matematicamente Playoff. 
L’Under 18 élite sbanca il campo di 5 Pari Torino con il punteggio di 54-58. Arona costretta ad inseguire per tutto il match nel finale riesce a trovare una reazione d’orgoglio guidata dall’estro di Dalleolle (19). Si chiude anche la seconda fase con Arona che è arrivata ad un passo dalle final four. Resta ancora il rammarico per la rocambolesca sconfitta maturata con Oleggio, decisiva ai fini della classifica finale.
Successo anche per l’Under 15 che ottiene così i primi due punti della seconda fase all’esordio con Ivrea. Arona alterna buoni momenti di gioco ad altri decisamente rivedibili, da ritrovare il ritmo partita per Bianchi e compagni, finisce 67-47. 
Continua quasi inarrestabile la corsa dell’Under 14 élite di coach Bruno. Per i giovani vichinghi primo tempo piuttosto opaco che mantiene in partita Collegno; dal secondo tempo in poi Ravasi e compagni spingono sull’acceleratore trovando un importante +23, 64-41 il punteggio al termine. 
Sconfitta ad Ornavasso per l’Under 14 regionale che si presenta alla partita con soli sette uomini a referto. Deruvo e compagni restano aggrappati al match per 25’ e poi sono costretti ad alzare bandiera bianca alla fisicità dei padroni di casa, 75-32 il finale. 
Altro referto rosa per l’Under 13 élite di coach Romerio, i lacuali giocano un ottimo primo quarto in quel di Grugliasco; nel secondo quarto Arona rallenta sensibilmente il proprio ritmo permettendo a Grugliasco di rientrare. Nel secondo tempo Arona ritorna a giocare ai propri ritmi non lasciando scampo ai padroni di casa, 42-72 il punteggio finale.

Riccardo Brivio
Sport in the Zone