lunedì 4 aprile 2016

C GOLD: per la Virtus sconfitta pesante in quel di Ciriè


Da: www.facebook.com

Pallacanestro Cirie' - Alcoolital Tekfire Crf Fossano 62-52 (16-22, 12-9, 10-11, 24-10)


Pallacanestro Cirie': Marco Berta 13 (1/3, 3/10), Alessandro Gatta 16 (6/9, 0/3), Matteo Colombano, Davide Marchis, Francesco Corrado 2 (1/4, 0/2), Michele Autelli 8 (2/3, 0/1), Alberto Vercellino 6 (1/8, 0/1), Daniele Martoglio 11 (3/6 da due), Daniele Perino 6 (2/5 da due) N.E.: Fabio Bori, Edoardo Imbarrato



Tiri Liberi: 21/24 – Rimbalzi: 47 31+16 (Alessandro Gatta 11) – Assist: 8 (Marco Berta 5) – Cinque Falli: Daniele Martoglio



Alcoolital Tekfire Crf Fossano: Matteo Giovara 12 (3/7, 2/5), David Johnson, Simone Negri, Mohamed Ait Ouchane 6 (2/3 da due), Davide Cantarelli 11 (1/3, 1/4), Luca Maffeo 9 (0/2, 3/11), Andrea De Simone 2 (1/5, 0/1), Riccardo Milone 6 (0/2, 1/6), Corso Innocenti 6 (3/4 da due) N.E.: Davide Castellano, Paolo D'Angeli



Tiri Liberi: 11/15 – Rimbalzi: 32 23+9 (Davide Cantarelli 9) – Assist: 7 (Riccardo Milone 3) – Cinque Falli: Corso Innocenti


Sconfitta pesante in quel di Ciriè, la Virtus cade sotto i colpi inferti dai locali, i quali hanno giocato con determinazione e convinzione per tutti i quaranta minuti, credendoci sino in fondo, agguantando l'importante vittoria negli ultimi minuti. 

L'Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano parte forte, trainata da capitan Cantarelli, autore dei primi 7 punti, Ciriè rimane a contatto grazie a Martoglio e Gatta. I lunghi di Ciriè mettono in difficoltà i pari ruolo fossanesi, malgrado ciò Fossano allunga e grazie a Maffeo e Giovara chiude il quarto a +6.
Tutto lascia presagire che possa essere sì una partita dura, ma altamente gestibile. Invece dal secondo quarto si entra in un tunnel lungo e buio, fatto di una discreta difesa, che limita i danni, ma un attacco disastroso, che costruisce moltissimo e concretizza poco e niente.
I dodici punti concessi ed i nove segnati danno la chiara fotografia del quarto. Si va al riposo lungo ancora in vantaggio 28-31.
Terzo quarto brutto fotocopia del secondo, con Fossano limitata nelle rotazioni causa infortunio fortuito capitato a Jonhson, che prende una forte gomitata sullo zigomo.
Ait Auchane al rientro dopo diverse settimane di inattività causa pubalgia, gioca bene e con grinta, ma è a corto di fiato. Innocenti fuori per falli e Milone condizionato mentalmente e con una situazione falli pesante. Situazione complicata, gestita bene concedendo appena 10 punti a Ciriè, il problema è, e rimane l'attacco, asfittico e inconcludente capace di fare solo 11 punti. Si arriva al quarto finale con Fossano a +4.
Ciriè guidata da Berta e Gatta registra la fase offensiva e trascinata da un pubblico sempre più rumoroso impartisce un terrificante 14-4 di parziale. Oltre a continuare a non segnare cede di schianto la fase difensiva e Ciriè vola via a +6, Fossano prova a rientrare con azioni individuali fatte in prevalenza da il tiro dall'arco, le scelte non pagano e l'Alcoolital-Tekfire-Crf sprofonda a -10.
Ciriè vince ed agguanta Fossano in zona play-off. Le ultime due partite saranno decisive per capire se si potrà ambire ad un posto tra le magnifiche otto, oppure ci sarà da passare per le forche caudine dei play-out. È preoccupante la fase offensiva e la tenuta atletica, molti elementi appaiono fuori condizione più mentale che fisica, ma tant'è. Domenica nel derby con Cuneo ci sarà da soffrire, molto più di quanto si possa pensare leggendo la classifica. Vi aspettiamo al palazzetto domenica alle 18 numerosi la Virtus ha bisogno di Voi la Virtus siete Voi!!!!