Da: www.facebook.com
College Basketball - Alcoolital Tekfire Crf
Fossano 56-83 (18-19,
8-17, 22-22, 8-25)
College Basketball: Maurizio Giadini 8 (1/4, 1/6), Fabio Dal Maso 2 (1/5 da due), Flavio Gay 22 (3/6, 5/11), Andrea Zanoletti, Simone Oglina, Michele Cozzi 14 (7/12 da due), Francesco Gnecchi 2), Armando Buldo 3 (0/5 da due), Andrea Pioppi 5 (1/5, 1/6), Tommaso Brustia, Giovanni Cesani
Tiri Liberi: 9/11 – Rimbalzi: 44 27+17 (Maurizio Giadini 9) – Assist: 13
(Maurizio Giadini, Flavio Gay 4)
Alcoolital Tekfire Crf Fossano: Matteo Giovara 15 (3/6, 3/8), David Johnson 5
(1/2, 0/1), Mohamed Ait Ouchane, Davide Cantarelli 10 (3/6, 1/3), Paolo
D'Angeli 3 (0/1, 1/2), Luca Maffeo 21 (1/4, 4/9), Andrea De Simone, Riccardo
Milone 27 (11/17, 1/3), Corso Innocenti 2 (1/2 da due)
Tiri Liberi: 13/18 – Rimbalzi: 34 26+8 (Riccardo Milone 8) – Assist: 11
(Luca Maffeo 5) – Cinque Falli: Andrea De Simone
Fossano vola ai play-off grazie ad una sontuosa prestazione sull'ostico campo di Borgomanero.
Per l'Alcoolital-Tekfire-Crf un incontro da dentro/fuori, per Borgomanero già sicura dei
play-off, un match per provare a consolidare il sesto posto, provando a vincere o comunque perdendo con meno di 8 punti di scarto, fortunatamente vince Fossano con più di otto punti di scarto e strappa così ai bianco-blu il sesto posto nella griglia play-off.
Fossano è falcidiata da piccole magagne fisiche che compromettono la gestione di alcuni elementi essenziali della rosa, in più Simone Negri ha avuto un inconveniente, fortunatamente non grave, con la macchina e non si è potuto presentare in palestra, Cantarelli scavigliato, ma stoicamente in campo, Ait Auchane cronicamente affaticato all'adduttore. Malgrado tutto ciò Fossano vince alla grande.
La partenza nel primo quarto è fulminea 7-0, ma sinceramente si capitalizza poco. Borgomanero sbaglia molto, ma rimane in partita grazie a Gay, che riporta sotto il College mantenendolo in scia 15-10. L'Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano che è partita con Maffeo playmaker, Giovara guardia, Milone e Cantarelli ali, e De Simone centro, inizia le rotazioni mettendo in campo David Johnson, il quale parte con una palla persa ma si rifarà nel corso della partita. Milone inizia benissimo e trascina letteralmente i compagni. Neo pesantissimo la situazione falli di De Simone, out per due falli dopo appena 4'. Il quarto termina 18-19 Virtus. Seconda frazione s senso unico Fossano è un rullo compressore Giovara, Maffeo e Milone spaccano la partita in due Ait Auchane in giornata no al tiro, gioca come una furia nella metà campo difensiva, limitando i giocatori del College, D'Angeli entra e non sfigura tenendo egregiamente il campo. Nell'arco del quarto si arriva anche a +14 ma sul finire un sussulto dei locali limita lo svantaggio a -10 alla fine del secondo quarto.
Si comincia il terzo quarto sul 36-26 Fossano, De Simone nuovamente in campo, in un amen commette il terzo ed il quarto fallo, limitando non solo il suo minutaggio in campo, ma causa nervosismo, limitandosi anche la possibilità di fare giocate importanti in attacco. Il quarto è giocato sostanzialmente alla pari, ogni tiro da tre viene restituito, ogni tentativo di allungo targato Virtus o tentativo di rientro targato College viene stoppato. Il quarto termina in perfetta parità 22-22 e Fossano rimane a +10. Quarto ed ultimo quarto di gioco strepitoso, Milone canta e porta la croce, difende ruba palloni segna e schiaccia un ira di Dio che si abbatte su Borgomanero, Maffeo rimpingua il suo personale tabelloni con assist e punti, la maggior parte dei quali sono bombe letali all'umore delle giovani leve di Borgomanero, Cantarelli sontuoso ed elegante come solito, si fa sentire sotto le plance, D'Angeli si iscrive a referto con la sua ormai solita bomba dall'arco, che gli permette di mantenere un buon 50% stagionale dall'arco, per il fossanesissino targato Virtus niente male davvero,
College non trova più la via del canestro e Fossano dilaga segnando 25 punti in un quarto arrivando ad un massimo di +32.
La partita termina con un netto +27, 56-83 Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano.
Game over sulla regular season, play-off raggiunto, ad inizio stagione era l'obbiettivo, cammin facendo era diventato un sogno quasi irrealizzabile, poi grazie ad un buon girone di ritorno ciò che sembrava utopia è diventato realtà, Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano sesta forza del campionato, mina vagante della seconda fase, che inizierà il 01-05-2016 contro Don Bosco Crocetta Torino.
Ringraziamo il drappello di irriducibili sostenitori che da inizio anno ci seguono su ogni campo della regione, un ringraziamento speciale si nostri sponsor e partner commerciali.
IF YOU CAN DREAM IT
YOU CAN DO IT
Seguiteci su Facebook alla pagina
Virtus Basket Fossano Vbf tante iniziative e sorprese per voi.