martedì 12 aprile 2016

B.C. GATORS: Under 13 ed Esordienti






  • Under 13 (foto Baretta)
  • Esordienti femminile (foto Bergamasco Matilde)


UNDER 13

GF GATORS - CUNEO 63-44

Parziali: 23-8; 14-6; 12-11, 14-20.

Gators: Robasto 24, Ghigo 10, Nicola S. 10, Catalano 5, Baretta 4, Stima 4, Barra 2, Davicco 2, Nicola A. 2, Borda 0, Franzi 0, Rubinetto 0. All.: Toselli-Mascolo.

Cuneo: Rinaudo 16, Pavan 11, Giuliano 6, Acchiardi 6, Cerato 2, Giraudo 2, Porracchia 0, Cani 0, Gerbaudo 0, Comino 0, Dalmasso 0. All.: Baldoni.

Lunedì 11 Aprile si è disputato il match di recupero della quinta giornata Under13, tra le formazioni dei Gators e Promosport Cuneo. Gli arbitri designati non si presentano, così al vice Coach Elvio tocca arbitrare. La partenza dei Gators è fulminea, il trio Robasto, Ghigo e Nicola S. mettono subito in gran difficoltà la difesa ospite e gli Alligatori scappano subito nel punteggio. Coach Toselli inizia subito le rotazioni per dare ampio spazio a tutti i giocatori, bravo Stima in fase di regia ben supportato da Andrea Nicola e Baretta. Barra si fa sempre trovare pronto a scoccare il suo ottimo tiro, mentre Rubinetto da fondo alle proprie energie in fase difensiva. Scorrono i minuti e i Gators amministrano il vantaggio, Borda e Franzi si fanno notare per ottimi recuperi di palloni vaganti, mentre Davicco insacca un prezioso canestro da distanza ravvicinata. Catalano & compagni si aggiudicano anche la penultima partita del campionato, mantenendo l’imbattibilità sul campo. Ci sarà da affrontare ancora l’ultima partita con “testa, cuore e gambe” commenta lo staff, per poi affrontare al meglio i playoff per l titolo reginale piemontese.
Prossimo incontro Domenica 17 Aprile, ore 10.00,  Gators - Caraglio, Palazzetto dello sport di Savigliano.



ESORDIENTI FEMMINILE

LADY GATORS – MB SNOOPY BRA 24-23

Parziali: 3-5, 13-8, 2-2, 6-8.

Lady Gators: Gancia, Shtyllza 14, Barbato 3, Laalami 2, Nasi, Shtepija, Mellano, Bergamasco 3, Calliero 2, Perlo, Fanaru, Leka. All. Botta – Nicola.

Snoopy Bra: Zotaj 12, Kotollaku 5, Madu 2, Genta, Mattis 2, Er Rouchanu 2, Topalli. All. Filippone.

Sabato 9 aprile 2016, alle 15 tra le mura amiche del PalaBalbis di Moretta, le Lady Gators sono di nuovo in campo, stavolta per un incontro del trofeo provinciale Esordienti femminile: avversario di turno la Snoopy Bra, che si presenta con sole 7 giocatrici a referto, ma pronta a dar battaglia. All’andata le nostre beniamine avevano subito una sconfitta in trasferta, ma si presentano in campo dopo l’esaltante terzo posto conquistato 6 giorni prima nel campionato U12.
Per l’ultima partita casalinga dell’anno, coach Botta viene dirottato in campo a dirigere in qualità di arbitro, così è coach Nicola che manda subito in campo il quintetto “tutto grinta” Laalami, Bergamasco, Mellano, Perlo e Fanaru, con Shtepija a disposizione per le rotazioni di questo quarto. Il gioco è molto frammentato e si va avanti a suon di contese al centro del campo: nonostante tutto Laalami e Bergamasco riescono a portare avanti il punteggio su 3-1. Lo Snoopy non sta però a guardare e con due bei canestri sorpassa e chiude la prima frazione sul 3-5.
Nel secondo quarto le squadre si allungano un po’ e ne nascono parecchi contropiedi, che portano a conclusioni ad alta percentuale: così prima Shtyllza (suoi ben 8 punti dei 13 di squadra in questo quarto), poi Barbato e Calliero riescono ad andare a segno, mentre Leka, Nasi e Gancia danno il loro contributo importante nel frenare gli attacchi avversari. 16-13 all’intervallo lungo per le Lady e partita da batticuore!
Terzo quarto: il coach chiede a Bergamasco di “mettere la museruola” al 29 avversario (vero motorino del Bra, capace di segnare più della metà dei punti) e la nostra guerriera riesce nel compito, coadiuvata nel frangente dall’ottima Barbato. Gli attacchi calano di precisione (a segno per le Lady la sola Bergamasco) e il divario non cambia: 18-15.
Ultimo quarto: Shtyllza ricomincia da dove aveva lasciato, cioè dal colpire in contropiede, grazie soprattutto ai lanci dal rimbalzo di Perlo e Fanaru, il divario di mantiene e aumenta di qualche punto fino all’ultimo minuto, quando con due canestri le ragazze braidesi si riavvicinano fino ad un solo punto di distacco. Il tempo però è dalla parte delle nostre leonesse che con grande gioia esultano sulla sirena per questa seconda vittoria consecutiva di un solo punto: 24-23.
Niente da dire: nelle partite delle Lady non ci si annoia mai!!! Con qualsiasi risultato la grinta in campo è massima: piccole accortezze (leggasi un pizzico di attenzione in più nei passaggi e nelle rimesse) aiuterebbero a chiudere le partite un po’ prima, senza far sudare le sette camicie ai genitori e simpatizzanti in tribuna (ancora una volta molto numerosi e rumorosi), ma davanti a tanto cuore ci sentiamo solo di toglierci il cappello ed urlare tutti insieme: FORZA LADY GATORS!!!
Prossimo impegno: Trofeo Esordienti, MB Saluzzo - Lady Gators, lunedì 18 aprile, ore 17.45, a Saluzzo,  palazzetto via della Croce 54.

B.C. GATORS