lunedì 21 marzo 2016

SERIE D: ENNESIMO CAPOLAVORO DEI GALLI CEDRONI del Basket Galliate



SERIE D – 24° giornata, 11° di Ritorno. 

Pall. Trino Vs Basket Galliate : 61 - 63 ( 9 - 19; 26 - 41; 47 – 50 ) Galliate: Ugazio N. 10, Gallina 15, Ugazio S. 6, Bassi 4, Gambaro 6, Mamone 10, Massara 1, Vellata 8. Colombi 3, Quattrocchi. All. Zanotti 

Pall. Trino:. Pescarolo, Gambara 8, DeAndreis, Vigliaturo 5, Montarolo 13, Imarisio 5, Deva n.e., Cavalli 17, Reiser n.e., Costamagna 5, Basile 4, Arditi4 All. Tricerri Arbitri: Ricci Vanni di Casale Monferrato & Rovina Raphael di Alessandria. 

ENNESIMO CAPOLAVORO DEI GALLI CEDRONI del Basket Galliate che, nonostante le qualificate assenze, riesce a tornare a casa con un bottino di due punti e, udite udite, conquista il QUARTO POSTO in classifica. Ci troviamo al Pala Buzzi di Trino, terreno di gioco un vecchio linoleum color giallino, sul quale sono tracciati i campi da tennis, pallavolo e anche quello del basket!. Un rimbombo pauroso dei tamburi dei pochi tifosi locali presenti. Galliate disposto a zona. Apre le marcature con una bomba da tre Cap. Nicola Ugazio. Brutto inizio di partita da entrambe le parti. A – 5’29’’ lo score è sul 2 a 5. I Galli allungano e a -2’ siamo sul 4 a 14. Termina il quarto con un rassicurante vantaggio per Galliate. Secondo quarto e Gambaro mette a segno il 21 punto per i bianco-verdi. Galliate conduce sempre di dieci, ma coach Zanotti, non convinto, chiama time out a -7’. Gli effetti benefici di questa fermata sono subito evidenti, Galliate allunga sino a più 19 con uno score di 17 a 36. Si conclude il quarto con un tranquillo più 15 a favore dei Galli. Commento nell’intervallo con l’amico Angelo dicendo che peggio di così i Trinesi non potrebbero giocare e mi aspetto una loro forte reazione, vista anche la posizione in classifica di questa squadra. Purtroppo, non volevo menare gramo, i padroni di casa ritornano in campo più che convinti di poter ridurre lo svantaggio. A -6’28’’ il punteggio è di 32 a 44, con un parziale di 6 a 3. Time out per coach Zanotti. Il parziale di quarto dice 11 a 3 con il punteggio progressivo 35 a 44. L’operazione recupero dei bianco oro è effettuata nel migliore dei modi., parziale di quarto 18 a 7, 44 a 48. Quarto che termina con Galliate ancora in vantaggio di tre. Ultimo quarto, Galliate mantiene mediamente cinque lunghezze di vantaggio. A -3’37’’ Mamone lascia il campo per cinque falli! Trino accorcia le distanze e arriva a meno uno: 59 a 60. Simone Ugazio realizza due tiri dalla lunetta e a -46’’ siamo 59 a 62, Montarolo due su due dalla lunetta! Tutto da rifare, va in lunetta Gallina uno su due: 61 a 63! E’ finita. E’ finita con un’altra vittoria dei nostri ragazzi che non finiscono mai di offrirci soddisfazioni. Appuntamento a domenica 03 aprile. Buona Pasqua a tutti dal Basket Galliate. 

Forza Galliate 

Paolo Masotti