lunedì 21 marzo 2016

NEWS DA CAVALLERMAGGIORE






  • Serie D (foto Ercole)
  • Caymans (foto Biga)
  • Under 15 (foto Gallo)
  • Under 13 (foto Nicola Stefano)
  • Raduno Aquilotti (foto gruppo)

SERIE D

A.B. IMPIANTI GATORS – RIVALTA 82-53

Parziali: 25-15; 27-12; 20-10; 10-16.

A.B. IMPIANTI Gators: Campanelli 20, Nasari 16, Scotta 15, Nicola 11, Caldarone 8, Arese 6, Ercole 4, Fissore 2, Bosio n.e. All. Toselli

Rivalta: Ceragioli 12, Tarsia 9, Cavallotto 7,  Baccarin 5, Perino 5, Soncin 5, Destro 3, Didero 3, Errigo 2, Soatto 2, Mortara, Tola. All. Didero

Venerdì 18 Marzo i Gators ospitano a Cavallermaggiore Rivalta, squadra esperta, che all'andata aveva dato filo da torcere agli alligatori.
I Gators si presentano in piena emergenza, con soli otto giocatori a disposizione, senza Ambrogio, Burdese, Civalleri e Sabena (bloccato all'ultimo minuto dall'influenza) e con Bosio in panchina per onor di firma, nonostante la febbre alta.
Nonostante le difficoltà di formazione, i ragazzi di coach Toselli sono decisi a ritrovare la vittoria, dopo le due sconfitte consecutive nelle precedenti gare.
I Gators partono subito forte: Arese gestisce con calma i possessi offensivi, coinvolgendo sia i lunghi, sia le guardie; Campanelli è ispiratissimo e realizza sia dalla lunga distanza, sia in penetrazione. Scotta contiene il pericoloso lungo avversario Tarsia e Caldarone dà il solito contributo in termini di grinta e intensità.
Il primo periodo si chiude sul +10 per i padroni di casa e la partita che sembra in pieno controllo. Nel secondo quarto gli alligatori schiacciano ancora sull'acceleratore: Nasari entra e inizia a colpire dalla lunga distanza, Scotta trova delle buone conclusioni da sotto canestro, ben coadiuvato dal totem Nicola; Ercole entra in campo motivatissimo e garantisce minuti di grande intensità difensiva, convertendo in canestri due importantissime palle recuperate. Sull'altro lato del campo, Rivalta fatica ad attaccare la zona, ma trova alcune conclusioni dalla distanza che la tengono in partita, ma arrivati all'intervallo lungo il vantaggio dei Gators arriva al +25, con la partita ormai in cassaforte.
Negli ultimi due quarti la partita non ha più grandi sussulti, Campanelli continua a colpire da fuori e Arese gestisce i possessi offensivi, conducendo in porto una partita importante per i Gators, che ritrovano la vittoria, ma soprattutto ritrovano un buon gioco di squadra e la difesa che era stata il marchio di fabbrica dei ragazzi di coach Toselli.
Adesso massima concentrazione in allenamento, in vista degli ultimi due scontri diretti con Sagrantino e Castelnuovo, prima dei playoff.
Prossimo incontro: venerdì 01/04/2016 ore 21,15  Sagrantino - A.B. IMPIANTI Gators  (PALACOLLEGNO - Via Antica Rivoli 21 - COLLEGNO - (TO))



PROMOZIONE CAYMANS

CIERRE ASTI – ZETAEMME CAYMANS 74-57

Parziali : 15-19, 26-17, 19-13, 14-8.
ZETAEMME Caymans: Biga 20, Ghione 15, Colombano 9, Cerutti 8, Castelli 5, Masaneo 0, Giambrone 0, Gemma 0, Sarvia Al. 0, Pennicino 0. All. Mondino
Asti : Bonino 20, Morra 10, Grosso 10, Curletti 9, Nenshati 9, DeMichelis 7, Amico 6, Ceratto 2, Maccario 1, Castelletti 0, Ferrando 0, Aufiero 0. All. M. Bonino

Nona giornata del girone di ritorno e terzultima della stagione regolare . I Caymans si recano ad Asti contro la formazione locale, in situazione di totale emergenza : sono assenti per lavoro, squalifiche ed infortuni Marano, Capitan Tallone, Missenti, Botto e Andy Sarvia .
Giocano con vari acciacchi il play Cerutti ed il Lider Ghione. Nonostante tutto , Biga e Colombano , supportati da Castelli , non fanno rimpiangere gli assenti , ed in modo ordinato e preciso , chiudono il primo quarto in vantaggio di 4 lunghezze.
Il secondo periodo vede l'ingresso a turno di Giambrone , Sarvia Jr , Pennicino e sotto le plance di Masaneo. Asti alza la percentuale di tiro dalla distanza e va al riposo lungo sul +5.
Nella ripresa , l'intensità difensiva di Asti e la stanchezza crescente dei ragazzi di Gio Mondino , scavano il solco finale .
" Nonostante la situazione di grande emergenza , i ragazzi hanno dato tutto ciò che potevano . Anche chi ha giocato meno fino ad ora , ha potuto mettersi in evidenza . Ora , dopo la pausa per le festività pasquali , ci attendono le ultime 2 gare di stagione. Avremo il derby interno con Saluzzo e poi andremo a concludere a Bra contro Cherasco. Raggiunta con largo anticipo la salvezza , vorremmo portare a casa ancora qualche punto. "
Prossimo incontro venerdì 1 aprile ore 21,00 a Cavallermaggiore contro Olimpia Saluzzo .



UNDER 15

PROMOSPORT BUSCA - ABC SERVIZI GATORS 56-49

Parziali: 11-13, 14-12, 16-11, 15-13.

ABC SERVIZI Gators: Gallo 15, Levrone 13, Burdese 8, Malengo 5, Alegre 4, Kodrinaj 4, Armando 0, Audero 0, Craco 0, Lino 0, Rosa 0, Toma 0. All. Villois-Nicola.

Promosport Busca:Ceaglio 27, Canale 9, Cerato 9, Cavallo 7, Achiardi 2, Riberi 2, Rotolone 0, Tallone G. 0, Tallone S. 0. All. Allasia.

Domenica 20 Marzo i giovani alligatori sono impegnati nella ostica trasferta contro Promosport Busca. Come spesso accade i Gators partono subito forte: con una tripla di Gallo ed un canestro più libero bonus di Levrone, il parziale è di 6-0. La squadra di casa non ci sta e recupera in poco tempo il piccolo gap. Il primo periodo si conclude con una manciata di punti di vantaggio per la squadra ospite. L’inizio del secondo periodo è complicato: Craco e Kodrinaj provano a rimettere in ordine l’attacco mentre Lino e Toma lottano sotto canestro. Si arriva a metà gara in perfetta parità. Al rientro dagli spogliatoi l’equilibrio rimane: Armando, Audero e Rosa lavorano bene in fase difensiva mentre Alegre e Burdese si distinguono nella metà campo offensiva. Nell’ultimo periodo la squadra di casa dimostra di aver più voglia di portare a casa la vittoria e per Malengo e compagni non rimane che complimentarsi con gli avversari. Ora un allenamento per ricaricare le batterie in vista del recupero della partita con Caraglio.
Prossimo incontro: Venerdì 25/03/2016 ore 19.30 ABC SERVIZI Gators – Basket Caraglio 2004 (Palasport – Via San Giorgio – Cavallermaggiore (CN)).



UNDER 13

ABET BRA - GIEFFE GATORS 51-61

Parziali: 12-13, 7-19, 22-19,10-10.

GIEFFE Gators: Nicola S. 19, Baretta 8,  Robasto 7, Carle 6, Catalano 5, Ghigo 4, Davicco 3, Stima 3, Borda 2, Nicola a. 1, Rubinetto 0, Barra 0. All. : Toselli. 

Bra: Cravero 27, Padurariv 6, Chiesa 5, Gotta 4, Oberto 3, Riccardi 2, Liberti 2, Fissore 0,  Socchi 0, Racca 0, Pacotto 0, Fosca 0.

Si è giocato sabato 19 marzo il match Under 13 tra l'Abet Bra e I Gators. Gli Alligatori occupano il primo posto in classifica, mentre i Braidesi sono appaiati in seconda posizione e stanno disputando un ottimo girone di ritorno.  Bra parte subito forte, Cravero si dimostra giocatore molto forte e difficile da marcare, ma Ghigo si fa trovare subito pronto per cercare di limitare il forte avversario. Dopo un primo quarto giocato alla pari, gli Alligatori alzano il ritmo nel secondo periodo con il trio Nicola S. , Catalano e Baretta sugli scudi, ben supportati in fase di contropiede da Carle e Robasto; i Gators conquistano un buon margine di vantaggio che sarà fondamentale  per la vittoria finale. Nel terzo quarto Bra da del filo da torcere agli ospiti, Stima e Davicco si fanno trovare pronti nelle conclusioni,  Borda gioca un ottimo basket e Nicola Andrea è imprendibile per gli avversari. Bravi anche Bra e Rubinetto a dar mano forte alla squadra nei momenti difficili.  Bella vittoria dei ragazzi dei coach Toselli-Mascolo che si avvicina sempre più al raggiungimento del passaggio alla fase finale per il titolo under13. Prossima settimana turno di riposo per le vacanze di pasqua,  la società e lo staff augurano ai ragazzi e famiglie tanti auguri di buona Pasqua! 



RADUNO AQUILOTTI

Domenica 20 marzo presso il palazzetto dello Sport di Savigliano si è disputato il secondo raduno interno Gators categoria Aquilotti annate 2005-2006.
Durante la mattinata si è svolto un mega torneo che ha visto partecipare una quarantina di ragazzi provenienti dai centri minibasket di Savigliano, Cavallermaggiore, Racconigi e Villafranca; i ragazzi divisi in quattro squadre miste in classico stile ONE TEAM GATORS si sono affrontate in un girone all'italiana con match 4 c 4 della durata di due tempi da 8 minuti ciascuno, per poi disputare le due finali con due tempi da 10 minuti. La mattinata è stata organizzata con l'obiettivo di far divertire i ragazzi che hanno risposto alla grande, giocando e divertendosi insieme davanti ad un numeroso pubblico di genitori.

B.C. GATORS