A.S.Dil. Kolbe 70 - A.S.D.P. Chivasso 87 (14-15; 30-39; 23-22; 17-27
Tabellino: Reddavide, Damigi, Galluzzo 12, Fabbri, Pagetto 2; Cuomo 14, Zora 2; Stabio 4; Salvoni 6; Regis 24; Mazzone 23.All. Murolo, A. All. Ossola, A. All. Segatori.
La seconda giornata di ritorno del campionato U14 vede il momentaneo cambio in panchina nella compagine chivassese. I ragazzi normalmente guidati da coach Pozzato, infatti, scendono in campo con coach Murolo. Nonostante il cambio diguida i ragazzi chivassesi scendono in campo determinati a portare a casa il risultato. Fin dalla palla a due di inizio gara i biancoverdi provano ad imporre il ritmo partita mettendo forte pressione ai portatori di palla avversari e recuperando buoni palloni per giocate veloci in contropiede. I giocatori del Kolbe tuttavia non si danno mai per vinti e provano a ribattere colpo su colpo. Il primo periodo si chiude con gli ospiti avanti di un punto.
Nel secondo periodo i ragazzi del Chivasso riescono a dare il primo strappo alla partita segnando a referto ben 24 punti e prendendosi così un +9 all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a sfruttare il fattore campo, chiudendo bene gli spazi in difesa e trovando il canestro con regolarità, ma Chivasso mantiene comunque un vantaggio di 8 punti. Il quarto periodo quindi riparte da un + 8 per i biancoverdi del Chivasso che danno fondo alle ultime risorse di energia e strappano un altro parziale di dieci punti.
Finisce con una vittoria importante ai fini del campionato per la Pallacanestro Chivasso. I ragazzi non patiscono il cambio in panchina e giocano una buona partita limitando le fonti di gioco avversarie e giocando una buona partita di squadra con belle collaborazioni offensive e buona intensità difensiva. Una vittoria prima della pausa natalizia è sempre una buona cosa per rigenerarsi e ricaricare le pile in vista degli impegni sempre più importanti che ci saranno nel prosieguo della stagione.
Roberto Viasco Pallacanestro Chivasso