giovedì 19 novembre 2015

Under 20, prima sconfitta per il Basket Chieri



Dopo tre vittorie consecutive e convincenti l’under 20 del Basket Chieri ha subito ieri sera la prima sconfitta in campionato, al debutto assoluto sul parquet del Palasport San Silvestro di Chieri (dal momento che finora i biancorossi avevano giocato allenamenti e partite casalinghe a Pino Torinese). I ragazzi guidati da coach Maurizio Miano – vista l’assenza di Simone Ancona – hanno ceduto all’Alfieri al termine di una partita che li ha visti inseguire fin dal primo minuto. Di soli quattro punti il distacco tra le due squadre, maturato nell’ultimo minuto dopo che i padroni di casa erano anche riusciti a pareggiare. È finita 78-74 (parziali 14-29 19-19 22-15 19-15); un match dai due volti, come spiega coach Miano: “abbiamo approcciato male la partita soprattutto in difesa, concedendo rimbalzi offensivi e sbagliando gli aiuti. Poi siamo entrati in partita e dopo un secondo quarto alla pari abbiamo recuperato tutto lo svantaggio nella ripresa, con buone giocate, circolazione di palla e con una ritrovata aggressività in difesa che ci ha permesso di recuperare diversi palloni. Purtroppo nello sprint finale hanno avuto la meglio i nostri avversari”.
Raggiunto il pari a quota 74 a tre minuti dall’ultima sirena, i biancorossi hanno fallito l’occasione del sorpasso; ne ha approfittato l’Alfieri, prima in classifica e ancora imbattuta in campionato. “Abbiamo incontrato una squadra competitiva che ha giocato una partita molto buona” commenta il tecnico chierese, “a noi mancavano un paio di giocatori importanti e non siamo stati precisi dall’arco. Buona, in ogni caso, la reazione dei ragazzi dopo l’inizio in salita”. L’under 20 del Basket Chieri tornerà in campo lunedì prossimo, a Serravalle Scrivia contro il BC Serravalle.
Basket Chieri – Alfieri 74-78 (14-29 19-19 22-15 19-15)
Basket Chieri: Perlo 2, Navone 4, Benedicenti 23, Rolfo 15, Vieri 11, Pejrani 3, Iampietro 2, Macario 4, Moriondo. All. Miano

Luca Bianco - Adetto stampa TTB e BC