martedì 24 novembre 2015

O.A.S.I. Laura Vicuna: l'O.A.S.I. rialza la testa


Basket 86 Orbassano – O.A.S.I. Laura Vicuna 42-60  (10-13, 25-32, 31-41)

Basket 86 Orbassano: Galliano, Baiocco ne, Rabino 7, Giordano, Cordero 11, Riello 11, Cuppone 6, Rigo 2, Rocco 4, Segato 1, Ropolo. All. Ferrarese

O.A.S.I. Laura Vicuna: Mina 6, Cavagliato 10, Motta 2, Vione 4, Menegon ne, Saraco 3, Fasson 4, Martinetto 13, Balestrieri 11, Bertoluzzo, Pazi 2, Mazzetto 5. All. Musto

Dopo la pesante sconfitta contro il Sagrantino, l'O.A.S.I. rialza la testa contro il Basket 86 Orbassano. L'Orbassano riesce a schierare in extremis il temuto Riello, mentre i rivaltesi devono fare i conti con “la crisi in cabina di regia”, ai lungodegenti Pasquero e Cantanna si aggiunge l'assenza per qualche settimana del giovane Ferrarese.

Inizio contratto per i ragazzi di Musto che partono male, subendo un parziale di 6-0. Solo a metà del primo quarto gli ospiti riescono a carburare e grazie ad alcune giocate in velocità mettono il naso davanti nel punteggio.
Nel secondo periodo, la partita diventa divertente con break e contro break continui. L'O.A.S.I. prova a scappare arrivando sul più 10, ma coach Ferrarese sprona i propri ragazzi e all'intervallo lungo Orbassano rimane attaccata alla partita con le unghie.

Negli spogliatoi coach Musto predica serenità e intensità difensiva. Al rientro in campo la squadra esegue. La qualità difensiva aumenta, ma i ragazzi di casa si dimostrano dei veri lottatori e si spremono per rimanere agganciati alla partita. All'ultimo giro di orologio gli orbassanesi sono sotto di 10 lunghezze.

Nei primissimi minuti del quarto i casalinghi provano l'aggancio, ma l'O.A.S.I. ha più energia e freschezza dalla panchina e scappa nel punteggio colpendo la partita alla giugulare. Gli ultimi minuti sono di garbage time. Per l'O.A.S.I. vittoria importane, in vista delle prossime due gare contro le corazzate Castelnuovo e Asti.

Segreteria Sportiva O.A.S.I. Laura Vicuna Basket