lunedì 15 maggio 2017

SERIE D: Primo turno dei play off di serie D e prima vittoria della GeneaBiomed Chivasso



GENEABIOMED CHIVASSO 74
GATORS SAVIGLIANO 62
(14-8, 36-19, 59-41)

CHIVASSO - S. Delli Guanti 12, Paladini 10, Cester 6, Vettori, Vai 15, Morello 15, Arias, Baldin, D. Tardito 1, Oradini 15, Tapparo ne, Russo ne. All. M. Tardito. A.All. Grasso.
GATORS SAVIGLIANO - Pautasso 3, Sabena 17, Arese 10, Ercole 6, Testa 12, Caldarone 5, Paschetta, Bosio n.e., Fissore 9, Missenti. All. Arese.

ARBITRI - Sig.ri Martucci di Baldissero Torinese e Rovina di Alessandria.

CHIVASSO. Primo turno dei play off di serie D e prima vittoria della GeneaBiomed Chivasso che si impone per 74-62 contro i Gators Savigliano. Tra le mura amiche del PalaBlatta i ragazzi di coach Tardito impongono il loro gioco per tre quarti gara, prima di staccare la spina a 10' dalla sirena finale e permettere a Savigliano di tornare fino a -8 a quattro minuti dal termine, rischiando di compromettere un match ampiamente chiuso già a metà gara.
 Savigliano si presenta in terra chivassese senza il suo faro offensivo Nasari, mentre Tardito ha a sua disposizione tutti i suoi uomini, che aprono la gara puntando sulla velocità e la ricerca delle giocate in transizione. Il match però stenta a decollare e le difese dominano i rispettivi attacchi come testimonia il tabellone di fine primo quarto, fermo sul 14-8. Nel secondo periodo Chivasso mischia le carte, chiude le maglie in difesa e grazie all'ottima energia di Delli Guanti, Oradini e Baldin scava il primo divario importante (36-19). Vantaggio che consolida nel terzo periodo grazie a Morello e Vai (59-41), prima di staccare in anticipo la spina nell'ultimo periodo, in cui Chivasso abbassa la concentrazione sia in attacco sia in difesa, perde troppi palloni e consente a Savigliano di sperare nella rimonta. Due giocate di Vai e Oradini però ristabiliscono le distanze e consegnano la vittoria ai biancoverdi.

Pallacanestro Chivasso