martedì 2 maggio 2017

Serie D Piemonte: L'O.A.S..I si impone nel derby, Atlavir ai play out




O.A.S.I. Laura Vicuna - Atlavir 73-62    (22-6) (44-17) (57-28)

O.A.S.I. Laura Vicuna: Pazi, Salamone, Ferrarese 4, Mazzetto 9, Dabbene 3, Mecca 11, Pasquero 2, Motta 6, Fasson 8, Cordero 2, Balestrieri 18, Martinetto 10. Coach Musto

Atlavir: Perino 2, Corrao 5, Dumbraveanu, Ferrero 15, Tonin 17, Castagneri, Battezzati 4, Didero, Soatto 5, Tarsia 14. Coach Miceli

In un PalaOAsi come sempre gremito all'inverosimile le due formazioni rivaltesi si giocano gran parte della stagione,
I padroni di casa devono vincere per ottenere il miglior piazzamento in vista play off, mentre agli ospiti serve una vittoria per allontanare i fantasmi dei play out.
Alla palla a due i ragazzi di Musto partono fortissimo e in un amen monopolizzano la partita fuggendo subito sul più 12. I ragazzi di Miceli annaspano e non poco per i primi venti minuti di gara e solo la bravura di Ferrero consente all'Atlavir di non affondare definitivamente. 
La seconda metà di gara vede ancora i ragazzi di Musto infierire sugli ospiti, arrivando addirittura sul più 28! Quando tutto pare scritto, Tonin ricorda di essere giocatore talentuoso e piazza 5 triple mozzafiato che riducono il gap tra le due formazioni.
L'O.A.S.I. conclude con questa vittoria una stagione regolare molto positiva, con 36 punti in classifica, ed ora incontrerà ai play off il Victoria Torino allenato dall'ex gialloblù Mauro Bevilacqua. I cugini rivaltesi con questa sconfitta sono condannati ai play out e dovranno affrontare il San Giacomo Novara.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna Basket