giovedì 11 maggio 2017

SERIE C GOLD: TORNANO I PLAYOFF ALLA PANETTI


Torino, 5 maggio 2017


I playoff mancano dal PalaCUS di via Panetti dal 4 giugno 2011. Una data storica per il CUS, quella del ritorno in serie B dopo oltre 20 anni.
La squadra di Aldo Fiorito superò la Pallacanestro Alessandria nella gara3 della finalissima di serie C1 e culminò con il massimo risultato una stagionale trionfale.
Nei due successivi campionato di serie B il CUS arrivò ancora ai playoff ma lo scenario fu quello del PalaRuffini, con eliminazione sempre all’altezza dei quarti per mano degli emiliani del Mirandola nel 2011-12 e dei lombardi della Robur Varese nel 2012-13.
Con la gara1 dei quarti di finale di C Gold di sabato 6 maggio contro il Basket Club Trecate la Società e il suo storico impianto torneranno dunque protagonisti del ‘ramo’ di post season che vale la promozione. Come nel 2011 dalla C alla B.
L’avversario non ha bisogno di molte presentazioni: ha già sbancato Torino a metà gennaio in stagione regolare (ma i gialloblu si imposero all’andata in terra novarese), è stato per quasi 7 mesi al terzo posto in solitaria, salvo poi farsi riacciuffare e superare sul filo di lana da ben 3 squadre, e vanta un organico di cifra tecnica ed esperienza assolute.
Se poi ci aggiungiamo che le due squadre hanno dato vita per tutta la scorsa stagione di B ad un sfida a distanza (e pure diretta) per evitare la retrocessioni (culminata purtroppo per entrambe con l’esito negativo), ecco abbozzato lo sfondo di una serie equilibrata, complessa, indecifrabile e impronosticabile.
‘Si ricomincia da zero ma non da capo – commenta coach Antonello Arioli -. Il lavoro di questi mesi ci ha portato al massimo del nostro potenziale proprio per playoff. Il fattore emotivo giocherà un ruolo importante e in questo la Panetti potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Ci aspettiamo un PalaCUS stracolmo e pronto a sostenerci’.
Per l’occasione, come in tutta la stagione regolare, l’ingresso sarà gratuito. Palla a due alle ore 20,30.


ADDETTO STAMPA SERIE C GOLD & GIOVANILI:
Beppe Naimo