mercoledì 17 maggio 2017

SERIE C GOLD: ARIOLI: ‘CREDIAMO IN NOI ! CE LA POSSIAMO FARE’



Torino, 12 maggio 2017


Uno a uno e palla al centro. Sabato 13 maggio la serie dei quarti playoff tra Auxilium CUS e Basket Club Trecate torna alla Panetti (ore 20.30, ingresso gratuito) per il suo atto conclusivo.
Il coach gialloblu Antonello Arioli fa un passo indietro e commenta così la sconfitta di mercoledì scorso a Trecate che ha riportato la sfida in parità: ‘I novaresi hanno vinto con merito, trovando negli ultimi 5 minuti canestri che in una gara di playoff non si devono concedere. Peccato, perché i nostri 15 minuti dopo l'intervallo sono stati tra i migliori della stagione e avevamo preso l’inerzia della partita’.
Rammarico giustificato, ma c’è comunque spazio per rimediare: ‘Sabato giochiamo un match che vale una stagione. È importante vivere partite di questo genere perché sono momenti irripetibili nella crescita di un giocatore. Come sempre ci stiamo preparando al meglio e daremo il massimo, come del resto abbiamo fatto per tutta la stagione. Sono molto ottimista perché siamo andati vicino a vincere gara 2 in una giornata in cui abbiamo sbagliato molti tiri aperti che solitamente segniamo’.
La chiave della gara sarà ancora quella dei due precedenti match: ‘Sappiamo che, se può giocare controllando il ritmo, Trecate – conclude Arioli - è probabilmente la squadra migliore del campionato, per cui sarà vitale per noi tenere alta l'intensità. Non dobbiamo aver timore di nulla e credere in noi stessi, perché ce la possiamo fare’.


ADDETTO STAMPA SERIE C GOLD & GIOVANILI:
Beppe Naimo