martedì 2 maggio 2017

Resoconto Arona Basket




Arona - Ivrea 68-73     (30-18; 37-34; 56-54)
Arona: Paracchini 15, Picazio 2, Louglimi 16, Bainotti 8, Dal Maso 5, Facchin 9, Dalle Olle 7, Sinigaglia 3, Acconito 1, Franzosi 2, All. Bussoli
Ivrea: Castello ne, Tampellini 7, Manfrè 12, DeGrandi ne, Renoldi ne, Burrone 2, Ramella 4, Fancelli 15, Thair 2, Saccomani 15, D'Arrissi 26, All. Micheletto 
Si chiude con una sconfitta la regular season dell’Arona Basket di coach Bussoli; i biancoverdi, dopo aver giocato alla pari di Ivrea per 38’, crollano nel finale. Inizio estremamente positivo per Paracchini e compagni, che sembrano poter scappare grazie ad un primo quarto sostanzialmente perfetto nella metà campo d’attacco. Poi Ivrea rientra, e nel finale punto a punto ha la meglio sulla giovane Arona. Ora inizieranno i play out, momento chiave della stagione per agguantare la salvezza.
Una brutta under 20 regionale cade a Vercelli in gara due. I giovani vikings dopo aver vinto la prima sfida di play off si sono presentati spenti e sotto tono al PalaPiacco, subendo il buon inizio dei padroni di casa. Dopo aver rimesso in piedi la partita Arona crolla nuovamente sul finire di terzo quarto, questa volta Vercelli gestisce bene il vantaggio portando a casa gara due. La bella si giocherà al PalaVikings lunedì 8 maggio.
L’under 16 élite vince senza strafare sul campo di Valenza. La grande differenza tecnica permette ad Arona di strappare il referto rosa, ma l’atteggiamento è sicuramente da rivedere. Resta la vittoria nell’ultima di regular season, che proietta Arona alla semifinale play off contro Asti.
Vittoria convincente per l’under 14 regionale, che sul campo di Alessandria parte forte e dilata il gap progressivamente, chiudendo avanti di 37, 46-83 il finale che premia i giovani lacuali.
Sorride anche il gruppo dei piccoli under 13, che vince piuttosto nettamente a Borgo Ticino, strappando il secondo referto rosa consecutivo in questa seconda fase.

Filippo Luini Arona Basket