martedì 2 maggio 2017

ABET: FRANCESCO CRAVERO CONVOCATO NELLA NAZIONALE BASKET UNDER 14





Grande soddisfazione in casa Abet Basket Bra per la convocazione in Nazionale Under 14 per l’atleta Francesco Cravero, reduce dalla recente partecipazione al Torneo delle Regioni a Roseto degli Abruzzi. Insieme agli atleti classe 2003 più talentuosi d’Italia si troverà dal 4 al 7 maggio a Livorno per uno stage di allenamenti.

Cravero, classe 2003, è cresciuto nella società braidese, fin dal minibasket. I suoi allenatori sono stati Alberto Tuninetti, Piergaspare Borlengo, Andrea Alfero e Fabrizio Gatto. Nell’ultimo periodo è seguito anche da Alessandro Abbio. 

C’è molta soddisfazione da parte dello staff dirigenziale Abet Basket per la meritata convocazione di Cravero, “Siamo molto contenti – commenta il presidente Gianfranco Berrino. È il primo ragazzo braidese chiamato nella Nazionale Under 14. Questa convocazione è un’ulteriore conferma che il settore giovanile della nostra società sta iniziando a creare un progetto per il futuro. Un progetto che speriamo possa creare e gettare le basi per un solido programma a lungo termine. Il nostro obiettivo è puntare sui giovani e stiamo ottenendo i risultati sperati.
Questa convocazione è un grande riconoscimento per un ragazzo dalle grandi qualità e prospettive, ed uno sprone a continuare nel lavoro quotidiano con il suo gruppo ed un'ulteriore attestato della qualità del lavoro che la nostra società svolge con i ragazzi.

Un ringraziamento particolare sento di doverlo fare agli allenatori del gruppo e mi auguro che questa convocazione possa stimolare tutti i ragazzi del nostro vivaio, affinché con lavoro, sacrificio e impegno possano raggiungere importanti traguardi per la loro carriera cestistica”.

Nei giorni scorsi è arrivata, inoltre, anche la convocazione da parte del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Pallacanestro per tre atleti Abet Basket, classe 2004, (Matteo Briganti, Matteo Oberto, Edoardo Viberti) per l’allenamento propedeutico alla partecipazione al prestigioso Trofeo Bulgheroni in programma a Bormio il prossimo giugno.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa      
Abet Basket Bra