Dal sito: www.custorino.it
12/06/2015
Poche ore e la prima edizione della CUS Torino University Basketball Summer Legaue sarà realtà. In palestra una 40ina di atleti provenienti un po’ da tutta Italia, tra cui anche molti volti già noti nonostante la giovanissima età. Nelle ultime ore si sono aggregati alla compagni anche Simone Orsini (Don Bosco Livorno, serie B e protagonisti, purtroppo sfortunato, della finalissima nazionale per il titolo Under 19 Elite), GianMarco Ianuale (ex Bottegone e Pistoia, autore di un‘ottima Finale nazionale Under 19 Dng coronata con il secondo posto) e, da ultimo ma non per ultimo, Matteo Giovara in arrivo dalla Junior Casale – grazie agli auspici del Responsabile del Settore giovanile rossoblù, Marco Cardani, che ringraziamo pubblicamente per la disponibilità e lo stile. Vanno ad arricchire un organico che già conta di altri finalisti nazionali DNG (come i biellesi Blotto, Calabrese, Dello Iacovo, e il milanese Vercesi), di freschi vincitori di campionato (come il trecatese Colombo) o di chi il sogno lo ha soltanto accarezzato (come Andrea Portannese dell’Agrigento, battuto proprio a Torino dalla Manital nella gara di finale playoff di A2).
E qualcuno – una giocatore della Nazionale Under 20 in raduno con gli Azzurrini e numerosi altri alle prese con gli imminenti esami di maturità – si sono visti costretti a dire di no, pur manifestando grande interesse verso l’iniziativa e lasciando la porta aperta per una loro presenza ad ulteriore allenamento estivo.
Il raduno è previsto per le ore 14 alla sede del CUS di via Braccini 1, dove ai presenti verranno illustrate le opportunità accademiche che il polo universitario cittadino può offre ire. Quindi breve visita alle principali facoltà, quindi alle 17 tutti in palestra al PalaCUS di via Panetti, per un doppio turno di allenamento (il gruppone verrà diviso a metà per consentire a tutti di esprimersi al meglio).
Dopo le cena al Ristorante ‘La Terrazza del CUS’ trasferimento in centro e visita guidata alla città.
Sabato 13 giugno dalle ore 9,30 le partite tra le squadre che verranno composte al termine degli allenamento odierni.
Porte aperte per tutti coloro che vorranno a venire a vedere gli allenamenti e le gare.