lunedì 4 maggio 2015

Serie C Regionale: Fossano stravince il derby della Granda



Alcoolital-Tekfire-Crf V.B. Fossano - Aba Saluzzo 77-51  (19-16, 42-23, 58-35)



Alcoolital-Tekfire-Crf V.B.Fossano: Fea 7, Johnson 6, Mondino 9, M. Ait Ouchane 11, Cantarelli 9, Racca 4, Maffeo 8, Milone 12, De Simone 11, Kean 0. All. Dematteis



Saluzzo: Amateis 5, Francese 2, Bonatesta ne, Maccagno, Mina 15, Supertino 12, Cirla 5, Testa 12. All. Perlo

Fossano stravince il derby della Granda, un derby sempre sentito e vissuto da addetti ai lavori e tifosi con patos. Purtroppo quest'anno è un derby in tono dimesso infatti non ha valore, giocandosi all'ultima giornata i giochi sono fatti. Fossano promossa e Saluzzo ai play out. 
La differenza tra le due rose è netta, i punti di differenza in classifica si vedono tutti in campo. L'Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano scende in campo con un quintetto inedito e tutto fossanese, ci va qualche minuto a trovare la giusta amalgama, ma poi inizia il monologo bianconero. 
A parte i primi quattro minuti dove il punteggio era in bilico, i virtussini hanno cominciato a macinare gioco e punti, Mondino e Cantarelli segnano con regolarità, Ait Auchane gestisce con sagacia la palla spingendo in modo deciso contropiedi finalizzati da Fea e Milone subentrato ad un ottimo Racca, per la prima volta in quintetto. 
Il secondo quarto è devastante per i colori gialloblù, Maffeo, Johnson e De Simone spaccano la partita e scavano un solco insormontabile, il solo Mina prova a reggere l'urto aiutato da Supertino. Ma non basta troppo grande la differenza. 
Terzo ed ultimo quarto sono stati i più veloci del West, con appena 4 falli fischiati, pochi contatti, poco più di una partita amichevole, Fossano usa questi minuti finali del campionato per preparare la finale di mercoledì. Un buon allenamento in attesa di confrontarsi con Borgomanero per la finale.
Un in bocca al lupo a coach Perlo e società Saluzzo per i play-out. 
Mercoledì sarà tutt'altra musica, ma l'Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano arriva pronta e preparata decisa a confermare la netta superiorità in termini di punti accumulata nell'intera stagione 29 vittorie su 30 gare totalizzando 58 punti.
Vi aspettiamo tutti a tifare per Alcoolital-Tekfire-Crf Mercoledì 6 Maggio alle 21,00 Gara 1 al Palazzetto in via M. Soracco per la finalissima alla meglio delle 3 gare, gara 2 venerdì 15 maggio alle ore 21,00 a Borgomanero e l’eventuale bella il 17 maggio alle ore 18,00 sempre al palazzetto in via M. Soracco a Fossano.

B.G.Ufficio Stampa Basket Fossano