martedì 21 gennaio 2014

UNDER 19 REGIONALE: PROVA MAIUSCOLA DI TORINO TEEN BASKET A NOVI LIGURE



Prova maiuscola dell’Under 19 a Novi Ligure

L’under 19 del Torino Teen Basket vince e convince nella 13esima partita del suo campionato, la quarta del girone di ritorno, espugnando il campo della Pallacanestro Novi 1980 con un sonoro 56-80 (parziali 11-18 17-17 16-27 11-18). Ottima la prova dei biancoverdi allenati da Felice Di Bari, arrivati a Novi Ligure abbastanza contati (in 10, tra cui l’under 17 Nucci) ma capaci di mettere in riga una formazione anch’essa con problemi di rotazioni ma in gran forma, come dimostrato dal recente filotto di successi e dalla posizione in classifica.
“Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per la mentalità con cui hanno affrontato l’incontro dal primo minuto” è il commento soddisfatto di coach Di Bari, “è stato un match corretto e di grande agonismo, deciso dalla nostra aggressività e dai nostri raddoppi in difesa, che ci hanno permesso di recuperare molti palloni e ripartire in contropiede trovando diversi canestri in campo aperto. Loro hanno provato la zona per metterci in difficoltà ma il nostro ritmo in attacco ci ha permesso di superare anche questo ostacolo”.
Da segnalare tra i collinari i 20 punti di Rolfo e l’esordio di De Filippis, che ha trovato i primi punti del suo campionato e che potrà essere di grande utilità per il resto della stagione. “Speriamo di ripeterci nelle prossime gare” continua l’allenatore, “nelle ultime due uscite abbiamo ripreso a correre in campo e in classifica; adesso dobbiamo continuare a vincere e aspettare risultati favorevoli dagli incontri dei nostri avversari”.
Il prossimo ostacolo per l’under 19 del TTB sarà la Ginnastica Torino, seconda forza del torneo che farà visita ai biancoverdi sabato primo febbraio. “Salteremo l’allenamento di stasera per riposarci e riprenderemo giovedì” conclude coach Felice Di Bari, “poi avremo una settimana senza partite per prepararci al prossimo appuntamento. Sarà una sfida molto impegnativa ma potremo contare sul fattore campo e sulle ultime vittorie, un’iniezione di punti, fiducia e bel gioco”.

Novi 1980 – Torino Teen Basket 56-80 (11-18 17-17 16-27 11-18)
Novi 1980: Scotto 4, Cepollina 3, Cadirola 8, Padula 21, Sciurti 8, Franza 4, Pagano 5, Scorza 4, Bergaglio.

Torino Teen Basket: Mo 12, Rolfo 20, Navazza 5, De Filippis 2, Nucci 3, Zanini, Rossi 9, Cochis 15, Macario 5, Crema 9.

Luca BIANCO
Torino Teen BASKET