lunedì 2 dicembre 2013

Under 17 Regionale: Galliate vince in trasferta sull’insidioso campo di Grugliasco



Pallacanestro Grugliasco vs Basket Galliate  55-67 (8-18, 20-44, 39-56)

Grugliasco: Caneva 16, Rosso 4, Treccarichi 6, Laurino, Tolosa, Cena 2, Russo 18, Clivo 2, Giovanetti, Morra 2, Cavallero, Dell’Acqua 5. All. Ambrouche

Galliate: Pierini, Marchetto 25, Abruscato 6, Gandini 2, Malgarini, Olivero, Marini 6 , Rosa 7, Castaldi 6, Di Cugno 6, Testa 9. All. Gorrino

Galliate vince in trasferta sull’insidioso campo di Grugliasco e si accinge ora ad affrontare in casa il forte team Amici S.Mauro, prima in classifica appaiata a Settimo Torinese.
Ancora una partita dai due volti quella giocata dai ragazzi di coach Gorrino in quel di Grugliasco; ottimi i primi due tempi durante ai quali, eccezion fatta per una partenza a razzo dei padroni di casa che si portavano in vantaggio per 8-3, si è visto un bel gioco, con molti affondi vincenti alla difesa avversaria, giro rapido di palla, predominanza sotto i tabelloni, pochissime palle perse. E così il primo tempo finisce in vantaggio di 10 punti, il secondo addirittura di 24.
Nel terzo e quarto tempo succede quello che non ti aspetti: Galliate è già con la testa negli spogliatoi, sbaglia almeno 4 o 5 canestri in pratica già fatti, viceversa i padroni di casa si galvanizzano guidati da Caneva (16 punti totali) e Russo (18 punti). Nel Galliate mantengono buona lucidità soprattutto Marini e capitan Marchetto (top scorer del match con 25 punti), che prendono le redini e accompagnano la squadra sino alla sirena finale.

La 8° giornata si chiude con Galliate al 3° posto con 12 punti, a pari merito con Ivrea e distanziate di 2 punti dalle primatiste Settimo Torinese e Amici San Mauro.

Domenica 8 dicembre alle ore 11.00 il big match casalingo con San Mauro. Venite numerosi!

Claudio Testa
Basket Galliate