In attesa del match della prima squadra maschile, in programma stasera alle 20.30, il Palazzetto di Pino Torinese si è scaldato ieri nel tardo pomeriggio con l’ottava giornata del campionato under 14. I ragazzi del Torino Teen Basket hanno perso 40-73 contro Derthona (parziali 13-20 9-21 4-18 14-14), buona formazione composta esclusivamente da giocatori del 2000. “Come sempre abbiamo giocato con numerosi under 13 del 2001” spiega coach Maurizio Miano, “perdendo qualcosa dal punto di vista del fisico e dell’esperienza”.
Partita comunque buona per i giovani biancoverdi, ancora sconfitti ma in costante progresso in questa prima parte di torneo. “A dispetto del punteggio i ragazzi hanno giocato un buon match” continua coach Miano, “in difesa hanno tenuto bene, limitando il miglior elemento avversario, e in attacco hanno mostrati passi avanti rispetto all’ultima uscita contro Alba”.
Qualche difficoltà in più nel terzo quarto, a causa di un approccio poco concentrato in seguito alla pausa lunga. “Sono comunque soddisfatto” conclude Maurizio Miano, “siamo consapevoli delle difficoltà che incontriamo in questo campionato, affrontando squadre più fisiche che possono schierare giocatori più grandi. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare come stiamo facendo e permettere agli under 13 di acquisire esperienza in una categoria superiore”. Prossimo appuntamento per l’under 14 sabato 21 alle 15.30, nel recupero della sesta giornata in casa contro l’Olimpo Basket B di Alba, una bella occasione per conquistare i primi due punti della stagione.
Torino Teen Basket – Derthona 40-73 (13-20 9-21 4-18 14-14)
Torino Teen Basket: Dinoia 8, Parisi 10, Silvestre 4, De Francisco 9, Misto Fr. 5, Tripodi 2, Maisto Fe. 2, Boscolo, Canzoneri.
Luca BIANCO Ufficio Stampa Torino Teen Basket
Luca BIANCO Ufficio Stampa Torino Teen Basket