lunedì 9 dicembre 2013

SERIE D: Buona la gara di Savigliano nonostante la sconfitta


Nicolò SENA



BBCOS Savigliano-Torino Teen Basket 45-60 (15-11 9-16 6-16 15-17)

Savigliano: appendino,sales 3,masento 7,eandi 3,cugno,sena 18,icardi 8,bosio,tomatis 4,grezda 2. All.: cordasco.

Pino Torinese: quagliolo 2,prigione 6,miglio ne,augeri 17,allione e,di bari,bertulessi 8,cochis,rocco 12,pecollo 8,antoniotti 7,allione m ne. All.: cibrario.

Arriva la capolista del girone B della serie D al Palaferrua di Savigliano e le baby pantere partono con il piglio giusto tanto da condurre, dopo la fine del primo quarto, per 15-11 ed andare al riposo con soli 3 punti di svantaggio.

Buona la difesa sul perimetro e l’attacco viene sostenuto da un “Nico” Sena ispirato.
Dopo il sostanziale equilibrio, al rientro in campo, i padroni di casa non riescono a scardinare la difesa a zona predisposta dagli avversari che varia continuamente il proprio assetto e mette in difficoltà la nostra squadra,in debito di esperienza e lucidità nel tiro da fuori a difesa schierata.
I torinesi,avvantaggiati da questa crisi in attacco che produce solamente 21 punti in due quarti,procedono per la loro strada con regolarità e pazienza e portano a casa il risultato senza particolarmente entusiasmare.

Questa sconfitta non deve scalfire il buon momento collettivo e coach Cordasco proseguirà nel preparare il prossimo importante appuntamento in trasferta ad Asti,venerdi 13 ore 21,contro una diretta avversaria,attualmente a pari merito e concorrente per le “piazze” salvezza. 

Ufficio Stampa Amatori Basket Savigliano