lunedì 9 dicembre 2013

SERIE C REGIONALE: FOSSANO ESPUGNA IVREA - TUTTI A REFERTO

 
   Coach Andrea DEMATTEIS con Simone NEGRI


Lettera 22 Ivrea - Basket Fossano 51-66  (3-17, 11-27, 31-47)


Ivrea: Burrone 4, Gubetti 6, Ramella 11, Manfré, Massa 14, Perenchio, Cester 4, Degano 4, Fancelli 4, Feraudo 4, Gillio Tos ne, Tampellini. All. Cossavella

Fossano: Sordella 4, Fea 2, Arese 4, Stodo 14, Negri 8, Ait Ouchane 5, Cantarelli 10, Rattalino 2, Grossi 6, Mondino 4, De Simone 7. All. Dematteis


L'Alcolital-Tekfire-Crf corsara in terra eporediese vince col risultato di 51-66 , una partita da prendere con le molle, in quanto i fossanesi con formazioni di bassa classifica storicamente fatica , e pecca di scarsa concentrazione e presunzione .
I primi due minuti del primo quarto volano via senza che le due formazioni in campo facciano punti dove regna la confusione in fase offensiva ma dall'ottavo minuto salgono in cattedra i fossanesi che iniziano a martellare il canestro, sale l'intensità anche in difesa tanto che la Lettera 22 non segna mai e i Virtusini costruiscono un parziale di 14-0 che spacca la partita in due , dove i primi punti per i locali  arrivano a un minuto dal termine del primo quarto con un tiro da tre finendo il tempo a 17-3 per i Fossanesi .
Il secondo quarto è giocato a ritmi elevati, la velocità non collima però con precisione, l'Alcolital-Tekfire-CRF  patisce oltremodo la zona proposta da coach Cossavella , infatti pur offrendo solidità a rimbalzi ed aggressività in fase difensiva permettendo di realizzare solo 8 punti agli avversari , i bianconeri fossanesi non concretizzano in fase offensiva sprecando molte azioni per fretta e ingenuità segnando solo 10 punti e andando al riposo sul punteggio di 11-27 .
Nei primi 2 quarti Coach Dematteis utilizza tutta la panchina e  si rivede nuovamente Grossi finalmente guarito dai vari acciacchi che sino ad oggi ne hanno limitato l'impiego ma ovviamente il rendimento e il ritmo gara è ancora lontano ma adesso potrà lavorare per recuperare appieno la forma fisica lavorando con costanza in settimana .
Il terzo quarto viene giocato alla pari, più per demerito fossanese che per merito eporediese. Non c'è intensità in difesa permettendo agli avversari di realizzare in un tempo solo 20 punti , più di quello che avevano fatto nell’arco del primo e secondo quarto e  in attacco continua la confusione, si corre poco e male e il gioco che ne scaturisce non è fluido e bello anche se si va a segno realizzando 20 punti .
Ivrea pur rimanendo sempre a distanza di sicurezza sembra crederci ma Fossano amministra con fatica il vantaggio e chiude il quarto mantenendo immutato lo scarto con la Lettera 22.
Il quarto quarto continua sulla falsariga del terzo quarto,  molti errori su ambo i lati del campo, Stodo spinge e prova a riordinare le idee di una squadra che non gioca bene in fase offensiva ma soprattutto non ha l’intensità in difesa dove di solito la contraddistingue e la fa da padrona segnando 19 punti ma subendone 20 perdendo cosi l’ultimo mini tempo di gioco .
Da segnalare il super schiaccione di Simone Negri e l’utilizzo di tutti gli undici giocatori a referto  dove tutti hanno fatto punti .
Ora pensiamo alla partita di Sabato prossimo in casa dove si deve vincere a tutti i costi per mantenere la seconda posizione in classifica a 2 punti dalla capolista Serravalle .

F.B. Ufficio Stampa BASKET FOSSANO