lunedì 25 novembre 2013

UNDER 17 REGIONALE: Vittoria netta e convincente di Galliate



7° giornata di campionato U17

Basket Galliate vs Teens Basket Cossato  73-41 (23-13, 39-23, 62-33)

Galliate: Pierini 2, Marchetto 18, Abruscato 18, Gandini 1, Malgarini 8 , Olivero 3, Marini 7 , Rosa 4, Castaldi 12, Di Cugno, Testa. All. ri Gorrino e Ugazio
Cossato: Della Barile 1, Pichetto 2, Cerri 4, De Candia, Ferrari 8, Bedugni 1, Norbiato 10, Tesser 4, Ceresa 5, Formaggio 6. All. Panella

Vittoria netta e convincente di Galliate che si riprende prontamente dalla sconfitta subita lunedì scorso in quel di Settimo, nel posticipo della scorsa giornata. Approfittando della concomitante e imprevista sconfitta di Ivrea a Vercelli, agganciamo gli eporediesi a 10 punti, che valgono il terzo posto.

Parte bene sin da subito il team dei coach Gorrino e Ugazio, con Abruscato e capitan Marchetto che fanno la differenza in attacco, ma con tutto il collettivo che contribuisce ad imporre un ritmo superiore ai nostri avversari e una grande difesa. Si va al riposo con 16 punti di vantaggio.
L’importante è tenere la stessa intensità nel 3° tempo, e così avviene; Galliate parte benissimo e infila un parziale di 14-0, con 3 bombe di fila e a questo punto non rimane che mantenere il distacco sino a fine gara; bella prova nella seconda parte del match di Marini e Castaldi.
A fine gara ben 9 giocatori su 11 sono andati a punti. Davvero una bella performance!

Il bilancio delle prime 7 giornate è di 5 vittore e 2 sconfitte, di tutto rispetto per questo team nato dall’accordo tra Galliate e Oleggio.

Domenica prossima turno esterno a Grugliasco.

Claudio Testa

Basket Galliate