giovedì 16 maggio 2013

Serie D Piemonte: L'OASI torna alla vittoria



Biesse Cavallermaggiore vs O.A.S.I. Laura Vicuna 56-63
(13-15) (8-16) (22- 13) (13-19)

Biesse Cavallermaggiore: Sabena 6, Ghione 9, Ambrogio 3, Sarvia 8, Scotta 1, Tagliano, Nicola 14, Garello 13, Germa, Grosso 2. Coach Nasari

O.A.S.I. Laura Vicuna: Mina R. 2, Dabbene 22, Lucania, Perotto, De Arcangelis 10, Ratto 2, Fanelli 10, Motta 10, Vione 5. Coach Musto.

L'O.A.S.I. è ospite della fortissima Biesse di Cavallermaggiore: i rivaltesi necessitano di una vittoria per non salutare la salvezza, mentre la vittoria dei padroni di casa vorrebbe dire una quasi matematica permanenza nella categoria. 
Inizia la partita e le difese prevalgono sugli attacchi, l'O.A.S.I. corre e spreca tantissimi palloni e per questo chiude la prima frazione in vantaggio di soli due punti. 
Nel secondo quarto, gli ospiti scendono in campo con una determinazione eccezionale e raggiungono presto il +14, ma qualche ingenuità di troppo fa sì che Cavallermaggiore riduca la distanza sul  31-21 all'intervallo lungo. 
Nel terzo periodo l'Oasi rimane negli spogliatoi e Cavallermaggiore ottimizza gli attacchi; l'O.A.S.I. cerca di rimanere a galla grazie a qualche buona giocata di Motta e De Arcangelis, ma arriva ad essere in svantaggio di 4 punti. 
L'ultimo tempo è una lotta di nervi: si susseguono buone iniziative individuali da ambo le parti, mostrando però poco gioco collettivo. Ad un minuto dalla fine la Biesse e sopra di 2 punti, ma due buona giocate difensive dell'Oasi le consentono di passare in vantaggio. Gli ultimi 15 secondi sono terrificanti per la Biesse che si carica di falli tecnici e la precisione al tiro libero di Dabbene chiude la partita. Prossimo appuntamento per i rivaltesi Venerdì 17  maggio in casa contro Tam Tam.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna