venerdì 31 maggio 2013

Serie C Regionale: PLAYOFF - prova di forza dell'ALBA che porta sul 2 a 0 la serie con TRECATE



Dal sito: https://sites.google.com

In una cornice di pubblico da grandi occasioni, giovedì sera si è disputata al Palalanghe la gara 2 della finale di playoff di C2,  dove la Business Promoter Olimpo Basket ha ospitato l’esperta formazione di Trecate, giunta ad Alba decisa a vendicare la sconfitta subìta domenica in gara 1. La cronaca vede  la gara  iniziare con le due squadre molto contratte, che non trovavano facilmente la via del  canestro sino a chiudere la prima frazione 15 a 10 per i padroni di casa. Dalla metà del secondo quarto il capolavoro: i langaroli guidati da Piano e Murta, hanno prodotto il break decisivo e con un parziale di 20-7 sono arrivati all’intervallo con un discreto vantaggio, sul punteggio di 35 a 17 . All’uscita dagli spogliatoi per i ragazzi di Alba  il vantaggio  aumenta ancora sino ad arrivare al massimo distacco di + 20, poi controllato abbastanza agevolmente, resistendo ai tentativi degli avversari di riaprire la gara. L’ultima frazione scivola via senza particolari emozioni  con gli ospiti,  apparsi nel finale decisamente sfiduciati,  impegnati nel vano tentativo di accorciare, ed i ragazzi di Alba rispondere colpo su colpo. Così la formazione albese ha bissato la vittoria conducendo sempre l’incontro con estrema lucidità,  mettendo in vetrina la solita superdifesa  e una determinazione feroce.
Sugli scudi un ottimo Piano, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria con parecchie penetrazioni irresistibili, oltre a Zanelli e Margheri anche loro in doppia cifra.
Domenica gara 3 a Trecate dove gli albesi avranno la possibilità di chiudere i conti, ma dove sicuramente troveranno una squadra pronta a dare battaglia.

BP Alba-BC Trecate 68-51    Parziali (15-10, 35-17, 52-38)

BP Alba: Dellapiana 4, Negro 6, Castillo 3, Bergui 8, Murta 5, Piano 19, Gallo 3, Zanelli 10, Brando n.e., Negri, Cattapan, Margheri 10. All.re: Jacomuzzi; Ass. All.: Schinca

BC Trecate: Scarabello 8, Larizzate 5, Fortini 2, Scrocco 4, Bertelà 2, Colombo 4,Garavaglia, Cantone 14, Losavio n.e., Ilic 10, Gambaro 2 . All.re: Cerina.